software

ProfitMag: Template WordPress moderno e accattivante per Blog Magazine gratis

profitMag wordpress

ProfitMag è un tema per siti realizzati su WordPress che ho trovato per caso dopo aver provato altre soluzioni Free. Il suo costo è pari zero, ma nonostante questo offre già diverse funzioni disponibili in altri template a pagamento.

Prima di vedere le funzioni ci tengo a precisare che se sapete mettere le mani ai CSS e al codice PHP, la versione gratis può andare benissimo anche per progetti interessanti a mio avviso.

Detto questo vediamo cosa offre il tema ProfitMag che ho trovato molto interessante. Come per il precedente tema Smartline Lite sarà possibile gestire uno slider con i post in evidenza in stile moderno con l’effetto zoom quando si passa con il mouse sopra l’immagine e personalizzare la home con sezioni di articoli appartenenti a determinate categorie in modo da poter avere un vero e proprio Magazine che si ottengono anche con Templates a pagamento.

Infatti una volta installato ProfitMag avremo anche la sezione Theme Options oltre a Personalizza che ci permetterà di gestire il logo, la favicon, abilitare o meno la tecnologia responsive in caso si abbia già una versione mobile, scrivere il testo da far apparire nel footer, gli articoli che dovranno comparire in homepage e nello slider, gestione della pubblicità e molto altro ancora.

gestione tema pannello controllo wordpress

Come potete vedere nonostante sia una versione gratuita potremo avere tantissime funzioni. Fra i Widget supportati non manca quello dei post più letti con rispettiva immagine in evidenza.

Per chi fosse interessato a scaricare e provare gratis ProfitMag può farlo da questo indirizzo: WordPress.org/themes/profitmag/

I motivi del perchè provare questo tema?

  1. Gratis
  2. Responsive
  3. Slider con post in evidenza moderno
  4. Personalizzazione della Homepage
  5. Tema accattivante
  6. Gestione correlati
  7. Widget dei post in evidenza
  8. Gestione pulsanti sociale
  9. Tante altre funzioni già disponibili nella versione free.

Matteo Hsia