Hai avuto la sfortuna di rompere il tuo iPhone e prima di portarlo in all’assistenza Apple vuoi vedere se è possibile procedere con una riparazione fai da te senza dover spendere tanti soldi? Allora ecco le guide che ti servono per poter smontare e riparare qualsiasi iPhone rotto.
Grazie al sito ifixit.com sarà possibile trovare tutte le guide per poter smontare e riparare i seguenti iPhone: iPhone di prima generazione, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4 CDMA, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 6s.
Per ogni singolo modello sarà possibile trovare tante piccole guide strutturate che ci permetteranno di smontare e riparare i seguenti componenti:
- Batteria
- Schermo
- Pulsanti fisici (tasto home, spegnimento/accensione, volume)
- Speaker Audio
- Antenna
- Scheda madre
- Slot Sim, Micro Sim, Nano Sim
- Fotocamera anteriore e posteriore
- Cavetti
- Alimentazione
- Sensori
- …
Quello che dovremo fare è collegarci a questa pagina del sito ifixit.com selezionare il nostro iPhone di cui ci interessa la riparazione e vedere se siamo in grado di replicare i vari passaggi con gli strumenti necessari mostrati in video e in foto. Sottolineo in particolar modo di valutare se è il caso di procedere ad una riparazione fai da te in caso non siate sicuri al 100% di cosa andrete a fare.
Assistenza Apple, Costi di riparazione e Sostituzione iPhone generato
In caso vi doveste accorgere che la guida da voi scelta è troppo difficile da applicare o avete paura di recare ulteriori danni vi potrete affidare all’assistenza Apple, in particolar modo se il vostro iPhone è ancora in Garanzia.
Per conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’assistenza, costi ed eventuale spedizione di un iPhone rigenerato potete visitare questa pagina del sito ufficiale Apple o andare nel negozio più vicino Apple.