Quando Apple ha presentato le sue Mappe le polemiche non sono mancate, ma è anche vero che andare contro a colossi come Google che su questo ambito hanno investito davvero tanto non è sicuramente impresa facile. Oggi voglio mostrarvi la funzione di Apple Maps Flyover 3D che ci permette di esplorare intere città e scoprire monumenti e attrazioni più importanti.
La scoperta di di Apple Maps Flyover 3D potrebbe essere davvero utile per tutti coloro che vogliono andare in vacanza in una determinata città o che vogliono programmare un prossimo tour e non sanno cosa andare a visitare. Il servizio per le città supportate è fatto davvero bene e ci permetterà di simulare una gita panoramica in aereo e sorvolare le attrazioni principali che ci potrebbero interessare. Ovviamente Apple Maps Flyover 3D può essere utilizzata per diversi motivi anche per semplice curiosità potendo vedere quello che non sapevamo comodamente dal nostro iPhone o iPad.
Qui a seguire il video dove vi mostro un giro in 3D panoramico per la città di ROMA, TOKYO e New York:
Se avete visto il video, il servizio Apple Maps Flyover 3D è fatto davvero molto bene e anche se non è come Street View di Google che ci mostra immagini e rendering reali del paesaggio ci permette comunque di avere un ottimo strumento per conoscere e capire quali sono i luoghi più interessanti da vedere.
[AGGIORNAMENTO AGOSTO 2015] Nuove città aggiunte per Apple Maps Flyover 3D
Apple aggiorna il servizio di Maps Flyover 3D e ci permette di sorvolare e visitare altre 20 città oltre a Tokyo, New York e Roma. Qui a seguire la lista delle città che sono state aggiunte:
- Torino, Italia
- Bobbio, Italia
- Budapest, Ungheria
- Cadice, Spagna
- Chenonceaux, Francia
- Millau, Francia
- Nizza, Francia
- Strasburgo, Francia
- Dijon, Francia
- Malmo, Svezia
- Gothenburg, Svezia
- Graz, Austria
- Aarhus, Danimarca
- Loreto, Messico
- Ensenada, Messico
- Mayaguez, Puerto Rico
- Omaha Beach
- Rapid City, SD
- Rotterdam, Paesi Bassi
- Sapporo, Giappone