Prima di vedere la recensione completa di Huawei Honor 3C, ho pensato di fare un video dove vi mostro come funzionano le due SIM in grado di lavorare insieme.
Nel video a seguire vi mostro come poter gestire singolarmente le due SIM che in questo specifico caso sono degli operatori WIND Italia e 3 Italia. Il tutto funziona correttamente dove grazie ad un menù davvero semplice potremo decidere di disattivare una o tutte e due le sim, scegliere con quale navigare su internet utilizzando il rispettivo piano dati o eventualmente disattivare solamente la connessione dati in modo da ricevere solo chiamate e messaggi.
Il tutto funziona correttamente e spero che il video a seguire sia di vostro interesse, soprattutto per chi non ha mai avuto uno smartphone android dual SIM o semplicemente avesse la curiosità di sapere come funzionano.
Un piccolo consiglio nel caso doveste prendere uno smartphone android dual Sim è quello di controllare di aver disattivato la voce Roaming dati. Ve lo segnalo perchè a me è successo che di default la voce Roaming dati era già attiva e per chi ha avuto esperienze con questo genere di argomento sa bene che eventuali costi aggiuntivi sono davvero salati in caso si dovesse attivare…