Quando ho dovuto risolvere il problema di oggi non ci volevo credere! Oggi mi è stato chiesto come poter impostare l’italiano su Firefox e purtroppo non sono riuscito a trovare l’impostazione che mi permettesse di fare questo.
Allora cosa si fa in questi casi? Si cerca su Google e si prova a capire se è possibile trovare una soluzione e cosa vado a scoprire? Per poter cambiare la lingua in italiano a Firefox ci sono due soluzioni: Scaricare un’estensione per il pacchetto lingua oppure disinstallare Firefox e reinstallare la versione nella lingua desiderata.
Partendo dal presupposto che Firefox è uno dei Browser che consuma più RAM in assoluto, quello che cerco di fare per evitare un ulteriore dispendio di risorse è di installare nuove estensione e aggiungere quella per la lingua mi sembra davvero eccessiva, quindi non vi segnalo nemmeno questa soluzione per il motivo appena elencato e perchè tanto in data 12 Novembre 2014 l’estensione con l’ultima versione di Firefox non funziona nemmeno!
La seconda scelta che vi rimane per impostare la lingua in italiano è quello di disinstallare Firefox e reinstallarlo nella versione giusta. Ecco cosa dovrete fare:
- Collegatevi a questa pagina per poter scaricare la versione in Italiano di Firefox
- Fate un cerca dell’italiano (Ctrl+F) nella pagina
- Cliccate sul link per il download.
Se avrete scaricato la versione giusta, una volta riaperto Firefox avrete nei menu e in altre parti del browser impostato la lingua in italiano.
Avete trovato altre soluzioni che non hanno bisogno dell’installazione di un plugin / estensione?