Microsoft offre la sua suite di Office online in modo gratuito e con l’ultimo aggiornamento è possibile notare un cambiamento estetico della toolbar che ci permette di gestire i vari servizi che comprendono Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive, Persone, Outlook.com e il Calendario.
Per chi ancora non lo conoscesse, il servizio di Microsoft Office online potrebbe ritornare molto utile per chi deve portarsi dietro i propri progetti, consultarli su altri dispositivi e soprattutto gratis. Quello che ci servirà per poter iniziare a creare i nostri documenti è avere è un account Microsoft che oltre a permetterci di creare da zero Documenti Word, Fogli di calcolo Excel e Presentazioni Powerpoint, potremo anche consultare la posta elettronica su Outlook.com, guardare i prossimi eventi sul calendario e le note su OneNote.
Qui a seguire alcune schermate dei vari servizi che ci permettono di avere la suite di Microsoft Office online gratis.
Word Online
Powerpoint online
Excel online
Sui rispettivi servizi online il salvataggio è automatico e per questo non troverete il pulsante Salva.
Dove ritrovare i nostri documenti Word, Fogli di calcolo in Excel, presentazioni in PowerPoint e altri file salvati online:
Per poter ritrovare i nostri progetti ci basterà selezionare la finestra di OneDrive e selezionare la cartella documenti. Qui potremo ritrovare i nostri file Word, Excel, Powerpoint.
Per poter iniziare ad utilizzare la suite di Office online potete collegarvi a questo indirizzo: office.com/start/default.aspx.
Concludo ricordandovi anche l’alternativa a Microsoft Office più gettonata da poter installare sul proprio computer completamente gratis: OpenOffice.