Il problema di quando si passa da un nuovo cellulare è quello di dover passare i vecchi contatti, le applicazioni e soprattutto le foto e i video. Nel caso abbiate comprato un iPhone nuovo e vogliate passare le vostre foto e video senza dover usare iTunes, la soluzione potrebbe essere proprio AirDrop.
Cos’è AirDrop? Questa funzione ci permette di trasferire foto e video molto velocemente senza dover passare da iTunes grazie alla connessione Wifi e Bluetooth a seconda di quella a nostra disposizione.
Una volta attivata questa funzione su entrambi i nostri iPhone potremo trasferire un grosso quantitativo di foto e video in pochi minuti.
Cos’è e come funziona AirDrop per il trasferimento di foto e video fra due iPhone
Se avete visto il video tutorial, utilizzare la funzione di AirDrop è molto semplice e vi aiuterà a trasferire le vostre vecchie immagini, foto, video e altri documenti alla velocità della luce senza dover collegare cavi al vostro PC Windows o MAC OS.
Note Importanti:
- Compatibilità AirDrop: Assicurati che entrambi i dispositivi siano compatibili con AirDrop. AirDrop funziona su iPhone 5 o successivi, iPad Pro, iPad (4a generazione o successivi), iPad Air o successivi, iPad mini o successivi, e iPod touch (5a generazione o successivi) con iOS 7 o versioni successive.
- Problemi di Connessione: Se riscontri problemi di connessione con AirDrop, verifica che entrambi i dispositivi siano abbastanza vicini e che entrambi abbiano Wi-Fi e Bluetooth attivati.
AirDrop è una delle modalità più veloci e convenienti per trasferire foto, video e altri file tra dispositivi iOS senza dover utilizzare iTunes o altri metodi più complessi.