Detox Launcher lo si potrebbe definire il launcher per le famiglie ed è compatibile con smartphone e tablet android. Il motivo per cui lo si può definire il launcher per le famiglie è dovuto dal fatto che si potrà limitare l’accesso di determinate applicazioni e contenuti ai propri figli.
Detox Launcher è disponibile gratuitamente in due versioni dove la differenza sta nell’aspetto grafico dove in una è possibile trovare il tema Jelly Bean, mentre nell’altra quella presente nell’ultima versione di Android KitKat.
Qualcuno di voi avrà pensato che bloccare l’accesso alle applicazione è una cosa che possono fare anche altre applicazioni singolarmente, ma con Detox Launcher è possibile fare qualcosa di più. Infatti oltre a poter scegliere quali applicazioni bloccare, impostare una password per accedervi, sarà anche possibile impostare un orario di quando sbloccarle in modo che nel momento in cui sappiamo che il tablet o lo smartphone sarà utilizzato solo da noi, non sarà necessario inserire la password ogni volta.
Con questa applicazione potremo trasformare un tablet o uno smartphone android in un modello utilizzabile anche dai bambini.
Configurazione Password ed orario bloccare / sblocccare l’accesso delle applicazioni:
Per iniziare ad utilizzare Detox Launcher ci basterà trascinare un’applicazione sulla schermata principale ed impostare eventuale password ed orario di utilizzo. Oltre all’orario sarà anche possibile programmare il giorno della settimana.
Caratteristiche:
- Programma le tue applicazioni per essere disponibile solo per un certo periodo di un giorno.
- Programmi individuali per i 7 giorni della settimana.
- Evita eventuali modifiche della programmazione da noi impostata.
- I genitori possono impostare un codice di accesso per impedire il cambiamento di programmazione.
Dove scaricare gratis l’applicazione su smartphone e tablet android:
Detox Launcher in versione KitKat | Download Play Store.
Detox Launcher in versione Jelly Bean | Download Play Store.
In conclusione potremo quindi bloccare l’accesso a foto, video, siti internet, messaggi e qualsiasi altra applicazione del nostro smartphone o tablet android.