Non sapete quali giochi scaricare gratis sul vostro computer PC con Windows o MAC OSX? Allora il consiglio di oggi è quello di scaricare ed iniziare ad utilizzare Bluestacks. Non è la prima volta che sul blog parliamo di questo software, ma avendolo riscoperto recentemente devo dire che al livello attuale offre possibilità sicuramente interessanti.
La prima cosa che dovremo fare è quello di scaricare la rispettiva versione per il nostro computer dal sito ufficiale Bluestacks.com e procedere con l’installazione che richiederà qualche minuto a seconda delle prestazioni del PC. Durante l’installazione potremo vedere già alcune applicazioni e giochi che potremo utilizzare come Candy Crash Saga, WhatsApp, Sensei Wars, Clash of Clans e molto altro ancora.
Qui a seguire alcune schermate che vi appariranno durante l’installazione…
Una volta installato bluestacks sul vostro computer potremo avere Android ed in particolar modo le applicazioni presenti sul Play Store di Google.
Dopo un piccolo tutorial davvero semplice su come utilizzare l’interfaccia e l’ottimizzazione del software in base all’hardware del vostro computer potremo finalmente accedere alla schermata principale in cui potremo scegliere cosa scaricare gratis:
Vi segnalo che il software potrebbe non essere compatibile con alcune schede video o altro hardware visto che mi è già successo.
WhatsApp, Clash of Clans, Candy Crash Saga su Computer PC e MAC OSX
WhatsApp, Clash of Clans e Candy Crash Saga… Leggendo solo qualche titolo, sono certo che il software sarà di vostro interesse visto che ad esempio l’applicazione di messaggistica più famosa del mondo non può essere utilizzata dal computer tramite un client ufficiale. Con Bluestacks è possibile fare anche questo!
Per poter iniziare ad installare applicazioni e giochi vi verrà chiesto di registrarvi con un account Google esistente o di crearne uno nuovo come avviene sui tablet e gli smartphone android. Anzi potrete utilizzare anche lo stesso account!
Non ci credete che WhatsApp funziona sul computer PC?
Grazie a questo fantastico software potremo utilizzare non solo WhatsApp, ma anche altri client di messaggistica direttamente dal nostro PC Windows o MAC OSX. Qui a seguire le schermate di esempio nel caso vogliate installare WhatsApp sul vostro computer ed iniziare ad inviare e ricevere i messaggi dei vostri amici e fidanzate.
Una volta installata ci verrà richiesto di verificare il nostro numero di telefono tramite SMS o chiamata. Una volta completata la registrazione ecco WhatsApp pronto per essere utilizzato sul computer:
Uno spettacolo, per non parlare dei nostri giochi preferiti che potremo utilizzare anche da PC!
Avendo provato alcuni giochi su Windows 8 devo dire che è stata una scoperta davvero interessante vedere come in questi ultimi anni il software sia migliorato in modo davvero eccellente!
Cosa ne pensate? Avete già provato o dovete ancora scoprire BlueStacks?