Dopo che i servizi di TIM e Vodafone per sapere chi ci ha chiamato sono diventati a pagamento gli sviluppatori di Whooming hanno deciso di lanciare sul Play Store PhoneFunky, applicazione utile per poter avere lo stesso servizio di LoSai di TIM e Chiamami di Vodafone gratis.
L’obiettivo di PhoneFunky alla sua prima release è quello di farci sapere chi ci ha chiamato quando il nostro telefono non era raggiungibile, era occupato o era spento senza dover spendere nemmeno un euro.
Una volta che avremo installato l’applicazione ci dovremo registrare al servizio per poi essere guidati passo passo alla configurazione del servizio che a differenza dei tradizionali servizi di TIM, Vodafone, Wind e H3G Italia ci invierà una notifica interna all’applicazione e non un normale SMS.
Inoltre per poter funzionare essendo un servizio online dovremo avere attiva una connessione dati o essere collegati ad una rete Wifi.
PhoneFunky porta un servizio alternativo a Vodafone Recall e LoSai di TIM su iPhone e Smartphone android
Al momento l’applicazione è disponibile solo per smartphone android, ma arriverà presto anche per iPhone, ritardo che probabilmente è dovuto alla verifica da parte di Apple dell’applicazione.
Con i prossimi aggiornamenti è possibile sapere che arriveranno altri servizi:
- Segreteria telefonica
- Numeri geografici VOIP
- Numero temporaneo
- SMS
- Chat.
Il servizio funziona correttamente e testandolo la notifica con il numero che ci ha chiamato arriva correttamente.
Quindi se il tuo gestore non ti permette di sapere chi ti ha chiamato quando eri occupato o il telefono non era raggiungibile niente paura perchè PhoneFunky rivolve il problema gratis.
Dove scaricare l’applicazione PhoneFunky su smartphone android e iPhone: