GameBench è una nuova applicazione BenchMark per smartphone android che ci permette di analizzare il consumo delle risorse durante l’utilizzo di un gioco. Quindi grazie a GameBench potremo avere un’analisi accurata delle risorse utilizzate da un gioco e capire quanto impatto ha sulla durata della batteria e se sul nostro smartphone android è ottimizzato a dovere o ancora capire se l’hardware del nostro device è sufficiente.
Mentre stai giocando ha notate dei lag?
La batteria cala drasticamente quando state giocando ad un determinato gioco?
Avete uno smartphone potente, ma il gioco gira male lo stesso?
A queste domande è possibile trovare una risposta grazie a GameBench. Come prima cosa l’applicazione non ha bisogno di permessi di root ed una volta che avremo scelto quale gioco analizzare potremo avviare il test benchmark per poter avere una valutazione e delle statistiche sull’utilizzo della batteria, CPU, RAM, FPS e scheda grafica.
Al momento l’applicazione è gratis ed è in arrivo anche una versione PRO. Nella versione gratis è possibile trovare le seguenti funzioni:
- non sono richiesti i permessi di ROOT
- valutazione del test semplice da capire
- dettagliata analisi delle prestazione e della batteria
- report dettagliati sul frame rate
- identifica i colli di bottiglia
- è possibile consultare grafici che mostrano l’utilizzo di CPU e GPU
- frame rate correlati con gli eventi su schermo
- i tassi di esaurimento della batteria.
Fra le note è possibile leggere che su device con processore Mediatek l’applicazione non funziona per una determinata restrizione che è presente su questi processori limitando quindi il debug dei giochi in questo caso.
Per chi avesse Android 4.3, viene anche segnalato che non è possibile effettuare degli screenshot durante l’esecuzione del gioco.
Dove scaricare gratis l’applicazione. Download Play Store: