Applicazioni

Copy Bubble: come copiare, incollare e inviare testo / immagini da smartphone android in modo alternativo

copiareincollaretestoandroid

Per chi compra il suo primo smartphone android, anche la più semplice operazione potrebbe non essere così scontata. Fra le operazioni che possiamo fare con il nostro smartphone android c’è anche quella del copia e incolla del testo o di una immagine su una pagina web. Con Copy Bubble potremo effettuare questa operazione in modo elegante.

Dopo l’introduzione delle applicazioni galleggianti ed in particolar modo delle chat heads con Facebook Messenger anche altre applicazioni si sono ispirate a questo metodo per far interagire l’utente. Copy Bubble è una nuova applicazione che ci permette di copiare del testo e delle immagini all’interno di una bolla galleggiante che potremo andare a recuperare successivamente e scegliere di inviare dove vorremo.

Quello che dovremo fare è aprire un browser internet, selezionare la porzione di testo o l’immagine che ci serve e Copy Bubble andrà a salvare il contenuto.

Dove ritrovo il testo o l’immagine copiata? Molto semplicemente cliccando sulla bolla ci si aprirà uno specchietto con tutti i contenuti che abbiamo copiato fino ad ora potendo avere una cronologia. Tramite apposito tasto sarà possibile inviare il contenuto tramite l’applicazione di posta o altre opzioni che ci verranno proposte.

Video di come funziona Copy Bubble

  1. Intuitiva: facile da usare tramite la bolla galleggiante
  2. Potente: puoi copiare clip di testo e immagini in qualsiasi applicazione semplicemente toccando il tasto copia del menu incorporato
  3. Leggera: solo 1MB. Non preoccuparti per lo storage android

Dove scaricare sul Play Store l’applicazione. Download:

Download Play Store.

Come copiare del testo su smartphone android come un Samsung Galaxy, HTC One, LG Optimus, Sony Xperia, Huawei e altri ancora? La soluzione potrebbe essere Copy Bubble.

Piccola MEMO: per copiare e incollare del testo o un altro file su tutti gli smartphone android basta tenere premuto sul punto del testo desiderato qualche secondo, aspettare che sullo schermo compaiano i selettori (in genere blu) sul testo e iniziare a selezionare tutti i caratteri che ci interessano. Una volta terminata la selezione ci basterà cliccare sul tasto copia in alto a destra. Ora apriamo l’applicazione (blocco note, applicazione messaggi, WhatsApp, etc. etc.) in cui vogliamo incollare il testo ed il gioco è fatto.

Matteo Hsia