Alla ricerca di nuovi blocca schermi per personalizzare il vostro smartphone android? Allora oggi vi segnalo LG Optimus Lockscreen, il blocca schermo che potete trovare su smartphone LG e che sto utilizzando al posto di quello di sistema. Con il passare del tempo il lavoro di LG per quanto riguarda l’interfaccia utente ha raggiunto livelli ottimi potendo offrire alcune funzionalità molto carine, fra cui la schermata di sblocco. Ora possiamo replicarla su tutti gli altri smartphone android in modo molto semplice grazie a questa applicazione.
LG Optimus Lockscreen è fatto davvero molto bene ed è disponibile gratuitamente. Se avete già visto un vostro amico sbloccare il suo smartphone android LG, molto probabilmente sapete già di cosa sto parlando, mentre se non avete mai visto sbloccare un telefono LG, niente paura perchè potete vedere come funziona l’applicazione nel breve video che ho realizzato.
Video recensione LG Optimus Lockscreen
Se avete visto il video, le impostazioni sono davvero molte e ci permettono di personalizzare diversi aspetti del blocca schermo permettendoci anche di evitare eventuali interruzioni e sovrapposizioni di applicazioni di sistema. Fra le impostazioni più importanti vi segnalo la possibilità di:
- impostare scorciatoie veloci ad applicazioni;
- cambiare colore e dimensioni del font;
- evitare lo sblocco con il tasto centrale;
- impostare un codice o un pin segreto;
- impostare lo sfondo differente da quello della schermata principale;
- evitare la chiusura forzata dell’applicazione;
- ….
Avendo utilizzato LG Optimus Lockscreen in queste ultime settimane devo dire di essere davvero soddisfatto sia in termini di estetica che in termini di funzionalità implementate e la bravura dello sviluppatore nel riportare una lockscreen fedele a quella originale.
Dove scaricare gratis il blocca schermo android. Download: