Assistente soccorso stradale è la nuova applicazione italiana che ci potrebbe ritornare utile nel caso avessimo bisogno di un aiuto durante un incidente o nel caso il nostro veicolo avesse un guasto.
L’applicazione è gratis ed è disponibile sia sul Play Store (Android) che su App Store (iOS). L’applicazione ci permetterà di avere a disposizione i numeri utili da chiamare nel caso ci trovassimo in difficoltà e nel caso non potessimo effettuare una chiamata potremo inviare un SMS geolocalizzato che indicherà la nostra posizione alla centrale operativa. Una volta effettuata la richiesta potremo essere soccorsi del 118 o avere un carro attrezzi con i rispettivi tempi di arrivo e il nome del soccoritore.
In caso di incidente invece potremo avere sempre un’assistenza qualificata che ci permetterà di portare la nostra auto o altro veicolo dal carrozziere più vicino ed avere una eventuale auto sostitutiva. Nel caso la carrozzeria più vicina sia convenzionata con il servizio sarà possibile usufruire di eventuali sconti (10%) sulla riparazione.
Al momento l’applicazione non funziona sulla rete autostradale.
In tutti gli altri casi avrai le stesse opportunità di soccorso e avrai diritto ad uno sconto del 20% sulle tariffe nazionali dell’Associazione Nazionale Centri Soccorso Autoveicoli ANCSA, riportate in fondo.
Per maggiori informazioni e scaricare l’applicazione su smartphone / tablet android, iPhone e iPad qui: Download per Android | Download per iOS