L’applicazione Ombre Cinesi nasce con l’ambizioso obiettivo di fondere l’antica tradizione orientale delle ombre cinesi, con la loro magia e le loro atmosfere millenarie ricche di suggestioni, con il mondo 2.0 e quindi i device più moderni ed evoluti. Un tablet, uno smartphone, una stanza buia, la luce di una lampada, una parete bianca, uno schermo, musica rilassante e le vostre mani, un prezioso tesoro a vostra disposizione per dare vita alle ombre desiderate.
Esiste una terra di mezzo posta fra la luce e il buio, fra il Sole e le tenebre. Si tratta di un mondo di ombre, una sorta di crepuscolo perenne dove si proiettano e prendono vita forme, creature, animali e si muovo incessantemente delle mani. Perché sono proprio le mani le protagoniste di un’antica arte orientale, capace di dare forma a qualcosa di magico, chiamata Ombre Cinesi. E l’applicazione Ombre Cinesi è dedicata a questo universo magico… Le mani, una lampada, disegni, video ecco gli ingredienti base dell’app. E ancora, per arricchire il menù, ecco comparire le foto, le immagini e i versi degli animali. Non resta che mettersi alla prova con questa applicazione capace di piacere a grandi e piccini… Ombre Cinesi è un intrigante e divertente mix capace di far vivere oltre 50 animali divisi in grandi famiglie: si va dal caldo dei deserti e delle savane, ai freddi del grande nord con le sue foreste e le sue tundre, per planare fra le magie e le luci soffuse del bosco, il fascino amichevole degli animali che scorrazzano nell’aia della mitica vecchia fattoria e tuffarsi negli oceani.
Ogni sagoma di Ombre Cinesi è facilmente riproducibile grazie a un chiaro e puntuale testo, accompagnato da un disegno esplicativo.
Ma le sorprese non sono finite: per aiutarvi a riprodurre ognuno dei nostri amici, che vivono in quella affascinante Terra di Mezzo sospesa fra luce e ombra, Ombre Cinesi ospita dei video che vi aiuteranno a creare e a far muovere, passo dopo passo, l’ombra desiderata al suono di melodie ricche di fascino. Filmati da un regista e interpretati da attori professionisti, i video rappresentano l’ultimo passo per fare ingresso nel millenario teatrino delle Ombre Cinesi.
http://youtu.be/4O8D4poFZFk
Ombre Cinesi, realizzata da Italia Multimedia http://www.italiamultimedia.com in collaborazione con Laboratori Creativi Beretta http://www.laboratoricreativiberetta.it, è la prima applicazione di Play Educational, un progetto costituito da una serie di app studiate per far giocare grandi e piccini: Play Educational vuole mettere alla prova la creatività degli adulti e far crescere quella di bimbi e ragazzi.
Ecco alcuni esempi di animali che sarà possibile fare grazie all’applicazione:
La fattoria degli animali:
- Asinello
- Cane che abbaia
- Cane feroce
- Capra
- Cavallo
- Gallo
- Maialino
- Maialino seduto
- Mucca
- Pecora
- Tacchino
- Toro
Deserti & savane:
- Cammello
- Cane del deserto
- Canguro
- Coccodrillo
- Elefante
- Ippopotamo
- Pantera
- Serpe
Il cielo e l’aria:
- Aquila
- Aquilotto
- Cigno con ala dispiegata
- Cigno con ala piegata
- Colombe
- Uccello in volo
Gli amici del bosco:
- Cinghiale
- Coniglietto
- Coniglio
- Coniglio in movimento
- Chiocciola
- Donnola
- Lepre
- Passero
- Picchio
- Picchio sul ramo
- Scoiattolo
Il grande Nord e le Foreste:
- Alce
- Lupo
- Panda
- Pappagallo
Fido & Friends:
- Alano
- Boxer
- Cagnolino ammaestrato
- Gatto
- Levriero
- Mare & acque dolci
- Anatroccoli
- Granchio
- Mamma Oca
- Oca
- Rospo
- Tartaruga
Ombre Cinesi è disponibile per Android:
Ombre Cinesi è disponibile per Apple Os (iPhone e iPad):
Download App Store.