Abbiamo visto diverse applicazioni gratuite che ci permettono di effettuare il backup del nostro smartphone o tablet android ed ora Avast lancia una nuoca app per questa categoria che ci permette di salvare tantissimi dei nostri dati potendo anche programmare i salvataggi…
Grazie ad Avast, abbiamo visto anche l’applicazione per localizzare il telefono realizzata dall’azienda ed ora è il momento di vedere anche avast! Mobile Backup utile per salvare dati come applicazioni, musica, video, foto, messaggi, contatti e molto altro ancora che ci potranno ritornare utili nel caso dovessimo effettuare un ripristino successivo su un nuovo device o uno già in nostro possesso.
L’applicazione in parte gratis ci permetterà di salvare diversi dati presenti sul nostro smartphone o tablet android. Per poter effettuare il backup di applicazioni, musica/audio e video si dovrà acquistare la versione Premium che ha un costo di 1.99 euro al mese o 14.99 euro all’anno.
Una volta installata l’applicazione sarà possibile scegliere quali file vorremo salvare potendogli inserire anche un PIN come protezione.
Nella versione Premium sarà anche possibile archiviare i dati sullo spazio iniziale di 15GB disponibili su Google Drive e salvare i dati che riguardano gli stati di avanzamento nei vari giochi installati sul nostro dispositivo.
Per poter scaricare ed installare gratis Avast! Backup Mobile qui il collegamento al Play Store Android: