Tramite il canale Youtube ufficiale di Google arriva il nuovo video che ci mostra la nuova veste grafica di Gmail e le nuove funzioni che saranno presenti al suo interno.
Dall’immagine che vi ho messo in alto al post potete vedere già un’anteprima del nuovo Gmail, dove la novità principale è la barra con le tab che ci permettono di arrivare ai vari servizi che Google ci offre direttamente da GMAIL. Nello specifico è possibile distinguere le seguenti sezioni:
- la sezione primaria della posta;
- la parte sociale che comprende Google+ e Youtube;
- le offerte / pubblicità;
- aggiornamenti.
Qui a seguire il video che ci mostra le nuove funzioni e la nuova veste grafica di GMAIL:
Molto probabilmente la scelta di inserire le tab all’interno di GMAIL, il servizio di Google più utilizzato dagli utenti è una mossa davvero intelligente a mio avviso in grado di permetterci di avere tutto in una sola finestra.
Come è possibile leggere dalla pagina ufficiale dedicata a Gmail potremo avere le seguenti migliorie:
- grazie alle Tabs sarà possibile leggere e consultare velocemente i vari aggiornamenti.
- Potremo personalizzare le schede in base alle nostre preferenze.
- La nuova veste grafica arriverà anche su dispositivi mobili Android, iPhone e iPad.
- Classificazione dei messaggi.
Per chi volesse conoscere tutte le novità e rimanere aggiornato con Gmail può visitare questa pagina:
Cosa ne pensate? Vi piace la nuova veste grafica e la gestione con le schede che Google ci ha appena mostrato? Sicuramente in questo modo Google ha trovato il modo di unire al meglio i propri servizi e soprattutto spingere ancora meglio il proprio social network! Senza averlo provato e avendolo visto solo in video mi sembra un’ottima soluzione. Qualcuno di voi ha già potuto provare il nuovo aggiornamento?