Questi post nascono dalle domande che mi vengono chieste da amici e su internet e oggi mi è venuta l’idea di scrivere questo post dove molto semplicemente vi spiego come inserire le lettere accentate dalla tastiera di un iPhone, iPad o iPod Touch.
La guida sarà molto breve visto che per inserire le lettere accentate sulle vocali A, E, I, O , U, vi basterà tenere premuto un secondo in più del dovuto per visualizzare tutti i tipi di accento disponibili.
Come potete vedere nell’immagine all’interno di questo post una volta che ci posizioneremo sulla lettera interessata e premeremo qualche secondo su di essa ci appariranno tutti gli accenti possibili per quella vocale che in questo caso è la A.
Per chi ha già uno smartphone con tastiera Touch Screen questo molto probabilmente sarà scontato, ma per chi ha appena acquistato un telefono o un tablet di ultima generazione, questo potrebbe non essere così scontato… :-)
Concludo ricordandovi anche che la stessa procedura vale anche su altri smartphone come quelli con sistema operativo Android.