Purtroppo è successo anche a me di veder non ripartire l’iPhone Jailbroken dopo aver provato ad installare e disinstallare qualche tweak e applicazioni al di fuori da Cydia dopo avervi segnalato la lista di quelle che funzionano al 100% e che ritengo che debbano essere almeno provate…
Detto questo vediamo come risolvere nel caso il vostro iPhone con Jailbreak non si accende più… Come prima cosa controllate se il vostro iPhone si accende tenendo premuto il tasto home + sleep contemporaneamente per almeno 10 secondi…
Se la combinazione dei stati per riavviare il telefono non bastasse allora tocca tentare con un ripristino tramite iTunes…
Come effettuare il ripristino totale da iTunes su iPhone
- Come prima cosa dovrete aprire iTunes;
- collegate l’iPhone al computer pc o MAC con il cavetto USB;
- selezionate il vostro dispositivo dall’iTunes e selezionate la voce ripristina dispositivo;
- ora iTunes dovrà scaricare l’intero aggiornamento software da installare sul vostro computer e successivamente su iPhone;
- una volta terminato il download del software dovrete riandare sull’icona del vostro dispositivo;
- come avete fatto nel passaggio 3 avviare ancora una volta la procedura di ripristino;
- ora partirà il vero e proprio ripristino del dispositivo;
- attendete che la procedura finisca e impostate il vostro iPhone da nuovo o scegliendo il backup sul vostro computer o su iCloud.
Questo è quanto nel caso il vostro iPhone Jailbroken non si accende più dopo aver effettuato magari qualche installazione o disinstallazione di file, applicazioni , tweak, etc. etc. sbagliati…
E a voi è successo qualcosa di simile?