Di applicazioni gratis che ci permettono di utilizzare il nostro smartphone come Walkie Talkie ne esistono diverse, ma quel che è più importante è la loro diffusioni fra i diversi sistemi operativi mobile. Oggi vi voglio segnalare 3 applicazioni per Android e iOS che ci permettono di parlare gratis fra smartphone android ad android, iPhone ad iPhone o Android a iPhone e viceversa.
Una delle applicazioni che vi avevo segnalato su piattaforma android è TalkBox, in questo caso disponibile anche per Windows Phone. TalkBox è sicuramente una delle migliori applicazioni nel suo genere che ci permette di utilizzare telefoni android o iPhone come Walkie Talkie. Come per le altre applicazioni che vi segnalo sarà possibile cercare fra i nostri contatti o social network i nostri amici che utilizzano la stessa app.
L’utilizzo è molto semplice e se avete utilizzato almeno una volta nella vita un Walkie talkie allora non dovreste trovare problemi. Basterà tappare il tasto per parlare e rilasciarlo una volta che abbiamo finito di registrare il nostro messaggi. Qui dove scaricare TalkBox sulle rispettive piattaforme con la possibilità anche di condividere messaggi di testo e file multimediali:
Altre due applicazioni che potete utilizzare in modo tale da trasformare il vostro cellulare in un Walkie talkie sono Zello e Wechat. Zello non ho avuto modo di provarla ma dalle recensioni sembra ottima permettendoci anche in questo caso di parlare gratis fra Android e iPhone tramite la funzione di Push to talk. Qui dove scaricare gratis Zello:
Come ultima applicazione che ritengo essere davvero una delle migliori per fare qualsiasi cosa in questo ambito è Wechat che utilizzo attualmente sia sul Samsung Galaxy Note e iPhone 5. Grazie a questa applicazione potremo inviare messaggi di testo e vocali gratis, condividere file multimediali di ogni tipo, effettuare video chiamate e molto altro ancora molto velocemente. Qui dove poter scaricare Wechat gratis su Android e IOS:
Talkbox per Android Gratis: usare il telefono come un Walkie Talkie (PUSH TO TALK)
Sicuramente molti di voi useranno TalkBox sul proprio smartphone Android per inviari messaggi voce gratis in stile Walkie Talkie o anche conosciuta come funzione di Push to Talk.
Nel market android oltre a Talkbox è presente anche Voxer insieme a tanti altri. Io provando TalkBox e Voxer mi sono fermato a TalkBox visto che funziona molto bene anche con gli iPhone oltre che a telefoni android come il Samsung Galaxy S2.
Fra le ultime novità arrivate con TalkBox è possibile inviare anche messaggi di testo oltre che ai messaggi vocali. In molte occasioni ho trovato molto comodo e divertente usare il cellulare come un walkie talkie.
L’applicazione è gratuita e sicuramente potrà esservi molto utile se avete una un piano telefonico con il traffico dati incluso, visto che potrete comunicare gratis una volta installata l’applicazione. Come per WhatsApp&Company una volta installata TalkBox riuscirà a trovare tutti i nostri contatti che utilizzano questa applicazione.
Fra le caratteristiche principali troviamo:
- compatibilità fra iOS e Android
- funzione PUSH TO TALK per i messaggi vocali
- possibilità di inviare messaggi di testo
- sincronizzazione rubrica
- notifica push
- condivisione foto e posizione
- ……..
Di seguito il video:
Qua i link per scaricare TalkBox:
Se volete comunicare gratis con altri telefoni android o un iPhone consiglio vivamente questa applicazione con cui mi sto anche divertendo molto…XD
Glide Video Walkie Talkie per inviare video messaggi con android e iPhone
Non so voi, ma io apprezzo molto le applicazioni che ci permettono di utilizzare il nostro telefono come se fossero dei Walkie Talkie e sia per Android che iOS esistono diverse applicazioni che vi avevo segnalato in questa occasione. Ora sul Play Store e su iTunes arriva Glide Video Walkie Talkie che da come potrete intuire ci permetterà di inviare dei video messaggi.
Vi piacerebbe ricevere il buon giorno da una persona cara che però non è vicino a voi? Allora con gli smartphone di ultima generazione e applicazioni come Glide Video Walkie Talkie si può e il video a seguire che ci presenta questa app ce lo fa capire in modo molto chiaro:
L’applicazione è gratis al 100% e al momento è in fase Beta, quindi per ogni problema si consiglia di contattare lo sviluppattore. Grazie a Glide Video Walkie Talkie potremo inviare dei videomessaggi a uno o più amici in qualsiasi momento e nel caso abbiate amici che hanno installato l’applicazione anche su iPhone potrete rimanere in contatto anche con loro. Quindi sarà possibile lasciare un bel ricordo sia che abbiate uno smartphone android sia che abbiate un iPhone.
Purtroppo al momento l’unica possibilità per utilizzare l’app è quello di accedere tramite il vostro account di Facebook, ma come viene descritto nella pagina non mancheranno eventuali aggiornamenti per aggiungere nuovi metodi per registrarci. A seguire dove scaricare gratuitamente l’applicazione su telefoni android e iPhone.
Download gratis su android:
Download su iPhone