Oggi voglio porvi un quesito non da poco se possedete uno smartphone android o un Samsung Galaxy S2 visto che la domanda è partita per questo telefono: Se avete una microSD installata sul vostro telefono quale avete? E se ne dovete consigliare una, quale consigliereste di acquistare?
[AGGIORNAMENTO 2017] Per non sbagliare ecco la mia ultima scelta in fatto di microSD per video fino a 4K:
Come al solito dopo che mi viene chiesta più volte un certo tipo di domanda, cerco sempre di riportarla sul blog in modo da mettervi al corrente di informazioni che potrebbero esservi utile. Ecco da come è partito il post dopo altre domande fatte nei vari commenti:
volevo essere sicuro prima di fare un acquisto sbagliato….
Ho intenzione di cambiare la Micro SD per il mio GS2 ma mi chiedevo se potevo inserire SD da 32 GB (cosicche’ da arrivare a 48GB totali incluso la memoria del telefono) oppure posso inserire una da 64GB (totale 80GB).
Cosa mi consigli?
A questo quesito io ho risposto in questo modo:
guarda che io sappia il massimo supportato è 32 GB. Già un utente ha preso una microSD Samsung classe 10 e non ha avuto nessun tipo di problema. Il mio consiglio è di prenderla di classe 10 in modo di non avere problemi in velocità nell’accesso dei dati…. Sicuramente costano di più, ma la velocità a mio avviso conta quando si comprano delle microSD così grandi.
Ora chiedo a voi quale altro consiglio avreste dato e se avete delle microSD di taglio inferiore o uguale già montata su un Samsung Galaxy S2 o altri smartphone o cellulari. Anche sapere eventuali problemi che avete riscontrato sarebbe molto utile per chi legge questo post. Una cosa che interessa molto anche a me è sapere quale classe di microSD avete e se ne avete una da 8, 16 o 32 GB. Ma soprattutto se avete una microSD da 16 o 32 GB affiancato ad un telefono che ha già 16 GB di memoria interna di suo… se riuscite a sfruttare tutto lo spazio!
Per chi non lo sapesse la classe delle microSD sta ad indicare la velocità in cui vengono trasferiti i dati. Ho consigliato classe 10 visto che 32 GB iniziano ad essere tanti… Ecco qui un esempio di microSD classe 10 Samsung insieme ad altre di alcuni formati da 8/16/32 GB:
Concludo ricordandovi anche le ultime microSD segnalate sul blog per registrare video in 4K e 360 gradi ad alte prestazioni.