Guide Consigli

Come e dove trovare foto, video, link e documenti su WhatsApp inviati

Sapere dove cercare un determinato contenuto su WhatsApp, potrebbe tornare utile molto spesso. Vediamo come fare!

Come nascondere le foto e i video di WhatsApp

Sei sicuro che in una chat su WhatsApp hai inviato una foto, un video o altro contenuto che ti ripotrebbe tornare utile? Allora vediamo come fare sia dal nostro telefono che dal computer.

La prima cosa che vi posso dire è che dal telefono sarà sicuramente più facile ritrovare un determinato contenuto, visto che al computer potrebbero non essere sincronizzati tutti i file o comunque dovremo riscaricarli prima di vedere l’anteprima.

Detto questo vediamo dove trovare tutti i contenuti inviati in una chat.

Dall’applicazione sul cellulare

  1. Apriamo l’applicazione di WhatsApp e andiamo all’interno della chat in cui pensiamo abbiamo inviato il contenuto che ci interessa
  2. Una volta dentro la chat clicchiamo sul nome della persona o del gruppo in alto al centro
  3. Ora nella schermata che ci si apre scorriamo fino alla voce Media, Link, Documenti
  4. Una volta che saremo entrati in questa schermata potremo cercare velocemente un contenuto suddiviso per Media, Link e Documenti.

Quindi se stavamo cercando una foto o un video andremo in Media, se invece ci serviva un link specifico andremo nella sezione Link e per finire per un PDF o altri documenti Word, etc, etc, andremo in Documenti.

Dal Computer

Se invece usate WhatsApp dal vostro computer ecco come dovremo muoverci:

  1. Entriamo dal Browser Internet tramite l’indirizzo https://web.whatsapp.com/
  2. Una volta collegati entriamo nella chat in cui stiamo cercando foto, video, link e documenti
  3. Clicchiamo sul nome della persona o del gruppo e a destra ci appariranno le info con la sezione Media, Link, Documenti
  4. Come da smartphone anche qui potremo scorrere dal più recente a quello meno recente potendo avere suddivisi i contenuti per Media, Link, Documenti.

Come anticipato dal computer ci potrebbe essere bisogno di più tempo, soprattutto se è la prima volta che vi collegate, perchè tutti i file si dovranno sincronizzare ed essere scaricati per poter essere visualizzati.

Molto spesso ci ritornerà utile per ritrovare un documento, una foto, un codice o un prodotto che ci potrebbe ritornare utile in un determinato momento.

Matteo Hsia