hardware

OnePlus Nord 3 5G: prezzo e caratteristiche tecniche

Il marchio tecnologico globale OnePlus ha presentato il suo ultimo smartphone di fascia media, OnePlus Nord 3 5G. Questo dispositivo è stato progettato per offrire agli utenti un'esperienza all'avanguardia con tecnologie di ultima generazione. Attualmente disponibile per il pre-ordine, OnePlus Nord 3 5G sarà in vendita a partire dal 12 luglio, con un prezzo consigliato di €449.

OnePlus Nord 3 5G

OnePlus Nord 3 5G offre prestazioni ultraveloci, un comparto fotografico professionale e un design elegante e senza tempo.

Questo dispositivo è stato progettato con un design iconico e accattivante. È dotato di un display Super Fluid AMOLED da 6,74 pollici con un refresh rate di 120Hz e una risoluzione di 450 ppi. Con una luminosità fino a 1450 nits, il display offre un’esperienza visiva straordinaria. Gli schermi laterali e inferiori sono estremamente sottili, con uno spessore di soli 1,46 mm e 2,31 mm rispettivamente, fornendo un rapporto screen-to-body del 93,5% per un’esperienza visiva completamente immersiva.

Con uno spessore di soli 8,15 mm, OnePlus Nord 3 5G include l’iconico Alert Slider e due altoparlanti stereo con Driver Dirac, offrendo un audio avvolgente che si combina perfettamente con le immagini sullo schermo. La parte posteriore del telefono presenta una fotocamera di livello flagship disponibile in due varianti di colore: Misty Green, con una superficie liscia al tatto e una texture di vetro lucido, e Tempest Gray, con un aspetto opaco e testurizzato.

Hardware di livello flagship

Dal punto di vista hardware, OnePlus Nord 3 5G offre prestazioni potenti grazie al chipset MediaTek Dimensity 9000 octa-core a 4 nanometri. Rispetto al suo predecessore, OnePlus Nord 2T 5G, OnePlus Nord 3 ha un miglioramento delle prestazioni della CPU del 42,9% e un aumento delle prestazioni della GPU del 58,6%. Questo rende il telefono perfetto per il gaming e garantisce un’esperienza di gioco fluida e veloce. Inoltre, il telefono è dotato di fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, consentendo di mantenere attive in background fino a 44 app contemporaneamente.

OnePlus Nord 3 5G è dotato di una batteria da 5000 mAh e supporta il sistema di ricarica SUPERVOOC da 80W, che permette di ricaricare il dispositivo dal 1 al 100% in soli 30 minuti. Il telefono è anche dotato di un sistema di raffreddamento innovativo per prevenire il surriscaldamento.

OnePlus Nord 3 5G colori

Immagini perfette in qualunque situazione

Per quanto riguarda la fotografia, OnePlus Nord 3 5G utilizza un sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel, con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS). Sfrutta anche algoritmi fotografici proprietari OnePlus e il chipset MediaTek Dimensity 9000 per offrire prestazioni fotografiche eccellenti, compresi scatti notturni di alta qualità e registrazione video in 4K a 60 fotogrammi al secondo.

OnePlus Nord 3 5G offre un’esperienza d’uso veloce e fluida grazie al sistema operativo OxygenOS 13.1, che riduce il consumo energetico delle applicazioni e accelera l’installazione delle app. Inoltre, il telefono riceverà tre importanti aggiornamenti del software Android e quattro anni completi di aggiornamenti di sicurezza, garantendo una performance a lungo termine.

Prezzo e disponibilità

OnePlus Nord 3 5G sarà disponibile nelle varianti Misty Green e Tempest Gray a partire dal 12 luglio nella versione da 8+128GB al prezzo consigliato di 449 euro, oppure nella versione 16+256GB a partire da 549 euro. Un’offerta Early Bird consentirà di acquistare la versione da 16+256GB a 499 euro per tutto il mese di luglio, esclusivamente su OnePlus.com.

Matteo Hsia