Guide Consigli

Programmi per video editing con intelligenza artificiale AI

Alla ricerca di programmi per editare video con l'intelligenza artificiale? Ecco alcune applicazioni e programmi che potreste decidere di provare.

video generator ai

Con le ultime tecnologie è possibile trovare la parola AI o intelligenza artificiale ovunque e anche per quanto riguarda l’editing di video è possibile trovare nuove soluzioni che andranno ad applicare effetti fantastici senza che noi dovremo fare qualcosa.

Cosa fanno i programmi di video generator AI?

In pratica dato in pasto un video o più video potremo scegliere fra diversi modelli per creare video divertenti, tutorial, di lavoro e molto altro ancora.

Vediamo alcune soluzioni gratis e a pagamento che ci potrebbero cambiare i nostri video.

Lista di servizi che ci permettono di genere effetti fantastici ai nostri video

  1. Media.io senza dover scaricare nessun software sul nostro computer potremo già caricare online brevi video per capire come funzionano i video generatori AI potendo ottenere risultati che non ci aspettavamo. Disponibili anche diversi pacchetti per avere maggiori funzioni e meno limitazioni.
  2. Filmora disponibile in versione gratis e a pagamento, al suo interno sarà possibile trovare la sezione dedicata all’editing tramite l’AI. Scegliamo i video e potremo creare un unico video con una automazione completa.
  3. Pictory anche qui potremo avere alcuni effetti gratis ed in caso decidere se acquistare un piano a pagamento.
  4. Synthesia altro programma che ci permetterà di automatizzare l’editing dei nostri video in base alle nostre esigenze potendo scegliere dei template base. Potremo provare un piano gratis ed in caso provare la versione a pagamento.
  5. Invideo con la versione gratuita potremo creare video tramite intelligenza artificiale, ma con la filigrana del programma. Per sbloccare il programma dovremo comprare la versione a pagamento potendo avere i nostri video senza la firma Invideo.
  6. Veed.io in caso la filigrana nel video non fosse un problema potremo provare anche quest’altro servizio che ci permette di creare video AI potendo scegliere fra più template.
  7. Flexclip altro software con tanti modelli da poter provare già in versione gratis per capire le potenzialità ed in caso decidere se prendere la versione a pagamento.

Queste sono solo alcune delle alternative che potremo decidere di provare, visto che servizi simili se non identici ne stanno spuntando veramente tanti.

Matteo Hsia