Una cosa che per molti potrebbe risultare difficile e comunque un dispendio di tempo ed energie è quello di dover scontornare immagini andando a togliere lo sfondo dietro.
Grazie agli ultimi aggiornamenti di iOS questa funzione è stata implementata all’interno della galleria fotografica del nostro iPhone o iPad.
Ecco cosa dovremo fare:
- Avere ovviamente la foto sul nostro iPhone
- Aprire la Galleria fotografica e selezionare la foto
- Teniamo premuto sull’oggetto, volto o persona che vogliamo scontornare e aspettiamo che venga visualizzato una sorta di lampeggio sul soggetto da estrapolare
- Una volta rilasciato il dito avremo le opzioni Copia o Condividi
- Se selezioniamo Copia potremo avere l’immagine salvata e la potremo incollare dove ci pare, mentre con Condividi potremo direttamente condividerla sul Social o App di messaggistica che ci pare con la persona interessata.
Se non conoscevate questa funzione, molto probabilmente rimarrete colpiti perchè in due secondi potremo togliere tutto lo sfondo dietro ed evitarci minuti, ore se non di più nello scontornare oggetti e persone da tante foto.
Concludo ricordandovi anche la precedente guida per quanto riguarda la rimozione dello sfondo e i vari programmi che possiamo utilizzare dal computer.