Se all’inizio i BOT potevano essere abbasta ridicoli, oggi sicuramente la situazione è migliorata potendo trovare diversi BOT con chat virtuale in grado di rispondere alle nostre domande.
Per chi volesse provare a lanciarsi in una conversazione con uno di questi BOT virtuali ecco alcune applicazioni dove potremo chiedere qualsiasi cosa.
Lista applicazioni per chattare con assistente virtuale
- Replika disponibile per Android e iPhone ci permette di avere una chatbot che ci potrà fare da amico virtuale
- Wysa sempre disponibile per Android e iPhone oltre a farci da assistente virtuale potrà anche farci da amico potendo tenere monitorato il nostro stato d’animo e raccontarci storie…
- SimSimi altro assistente virtuale simpatico che risponderà alle nostre domande. Dove scaricare per Android e iPhone.
- Da qualsiasi dispositivo potremo registrarci e chiedere alla Chat Openai tutto quello che vorremo da come fare la pizza, quanta acqua bere, come costruire un drone e molto altro ancora
- Anima disponibile per Android ci permette di configurare anche l’Avatar per l’assistente virtuale
- Virtual Talk disponibile per iPhone, ci basterà scegliere l’assistente virtuale che ci ispira di più per poter iniziare a trovare le risposte che cercavamo.
Questi solo alcuni delle chatbot con cui potremo interagire e magari farci anche due risate, scoprire cose interessanti e magari imparare a fare anche cose nuove.