Oggi vediamo come aggiornare Telegram in modo da avere sempre tutte le novità e fare in modo che funzioni correttamente.
Dal computer tramite Programma
Se utilizzate Telegram dal PC ecco cosa dovete fare:
- Apriamo Telegram e clicchiamo sulle 3 righe in alto a sinistra
- Selezioniamo la voce Avanzate e poi Verifica Aggiornamenti
- Se è presente già l’ultima versione non dovremo fare niente, in caso contrario partirà l’aggiornamento.
Se volete che Telegram si aggiorni in modo automatico potremo impostare da Impostazioni -> Avanzate -> Aggiornamenti Automatici e mettere su ON.
Dalla versione web
Se utilizzate la versione WEB, sarà già l’ultima versione dove potremo semplicemente cambiare la versione di Telegram andando in:
- Cliccando sulle 3 righe in alto a sinistra potremo selezionare di cambiare la versione che stiamo utilizzando decidendo di cliccare su Switch Old Versione oppure Switch Z version. La lettera potrebbe cambiare a seconda della versione attuale.
Aggiornare l’applicazione su Android e iOS
Se siete dal cellulare ci basterà aggiornare l’applicazione entrando nel rispettivo store. Se sarà disponibile un aggiornamento sarà possibile vederlo cercando l’applicazione Telegram, dove una volta cliccato ci verrà mostrato il pulsante Aggiorna se è disponibile un aggiornamento.
In merito all’aggiornamento generale delle applicazioni su Android e iPhone potrebbe interessarti anche la guida su come bloccare gli aggiornamenti automatici delle App.