In passato abbiamo visto diversi programmi per montare video potendo aggiungere tracce audio, effetti o comunque applicare le modifiche più comuni.
Oggi vediamo uno dei programmi più utilizzati per via della sua semplicità e delle funzioni presenti al suo interno. Filmora.
Come prima cosa vi ricordo dove poter trovare tutte le informazioni e dove scaricare la versione di Filmora disponibile sia per MAC che per Windows:
- https://bit.ly/3vuLYtG Coupon di 10% per il piano Annuale&Perpetuo: LITSALDI
Video di come usare le funzioni più semplici
Se avete visto il video avrete potuto notare la semplicità del programma e le varie funzioni che potremo applicare a seconda di quanto vorremo rendere complesso il nostro montaggio.
Fra le cose che mi sono piaciute possiamo trovare:
- facilità di utilizzo
- possibilità di applicare LUT già pronte e di scaricarne di nuove
- presenti tantissimi effetti per animare i nostri video
- gestione di più livelli audio e video semplici
- presente un tutorial o comunque un aiuto per qualsiasi funzione presente nel programma
- possibilità di provarlo gratuitamente prima di prendere la versione a pagamento. Vi ricordo che nella versione gratis avremo la filigrana una volta esportato il video.
Conclusioni
Fra i programmi facili da utilizzare e comunque non banali, Filmora è sicuramente da prendere in considerazione e per quanto mi riguarda sono rimasto sicuramente colpito.
Se vogliamo una soluzione completamente gratuita vi ricordo la migliore che è Da Vinci Resolve che richiede però un po’ più di studio per apprenderne tutte le potenzialità.