Avere un microfono senza filo e che funzioni bene ci permetterà di muoverci liberamente e avere maggiore libertà durante i nostri video. Oggi vediamo come funziona e soprattutto come registra il microfono della Kimafun offerto ad un buono rapporto qualità/prezzo.
Scheda tecnica
- Trasmissione wireless internazionale a 2,4 GHz con elevata stabilità del segnale, bassa interferenza e breve ritardo audio
- Funzionamento veloce: si prega di accendere il trasmettitore e il ricevitore contemporaneamente e attendere 2 secondi, si collegano automaticamente entro 3 m.
- Ricarica facile: il trasmettitore e il ricevitore wireless possono essere ricaricati contemporaneamente con il doppio cavo USB. La spia luminosa diventa rossa durante la ricarica e si spegne quando è completamente carica. Trasmettitore e ricevitore possono essere completamente caricati entro 3-4 ore e utilizzati per 6-8 ore. Si prega di utilizzare il caricatore 5V, 1A-2A per la ricarica.
- Molteplici settori: il ricevitore è dotato di jack stereo da 3,5 mm, può essere utilizzato per smartphone, PC e tablet generici con uno sdoppiatore a Y gratuito. La confezione include un adattatore da 6,35 mm per amplificatore di potenza, mixer audio e altoparlante esterno. Il microfono è adatto per riunioni, lezioni, discorsi, guida turistica, registrazione video e audio su YouTube, interviste esterne e così via.
Dove comprare su Amazon Italia.
KIMAFUN – Microfono lavalier wireless 2,4 G, con cintura, trasmettitore e ricevitore da 3,5 mm, design per produzione video su YouTube, interviste, insegnanti, lezioni, conferenze, chiesa, G130-1 |
Video prova e recensione
Facilità di utilizzo
La prima cosa che mi ha sorpreso è la facilità di utilizzo dove ci basterà avere le batterie cariche per farlo funzionare.
- Colleghiamo l’apparecchio ricevitore alla al PC, Fotocamera Reflex o al cellullare
- Accendiamo tramite tasto on/off il ricevitore e il microfono
- Ora potremo già utilizzare il microfono ed in caso anche calibrare il volume a seconda di quanto lo vogliamo.
Qualità audio
Considerando il prezzo a mio avviso l’audio registrato risulta essere più che accettabile dove molto probabilmente continuerò ad utilizzare questo microfono per situazioni dove dovrò spostarmi ed il filo potrebbe dare fastidio.
Anche spostandoci un po’ più lontano l’audio è venuto registrato in modo più che sufficiente.
Durata della batteria
Al momento la batteria sembra durare per quanto dichiarato, ovvero dalle 6/8 ore di utilizzo dove ho già potuto provarlo in altri video successivi al test.
Conclusioni
Considerando il prezzo in cui si colloca il microfono della Kimafun mi ritengo più che soddisfatto del risultato finale considerando comunque che è anche possibile trovare soluzioni più costose che potrebbero risultare migliori.
Al prezzo di 69 euro mi sento di consigliarlo e ovviamente di valutare a seconda del registrato che avete potuto sentire nel video.
Dove comprare su Amazon Italia.
KIMAFUN – Microfono lavalier wireless 2,4 G, con cintura, trasmettitore e ricevitore da 3,5 mm, design per produzione video su YouTube, interviste, insegnanti, lezioni, conferenze, chiesa, G130-1 |