Dopo aver visto applicazioni per la Dieta o le applicazioni per fare la raccolta differenziata oggi vediamo alcune applicazioni per non sprecare il cibo.
Le applicazioni che andiamo a vedere in pratica ci permettono di conoscere tutte le offerte dei supermercati vicino a noi che mettono in vendita il Cibo rimasto invenduto o non vendibile.
Qui a seguire la lista delle applicazioni che potremo scaricare sia per Android che per iOS.
Too Good To Go – Mangiare bene, senza spreco
Una delle migliori applicazioni nel suo genere è Too Good To Go – Mangiare bene, senza spreco che ci permette non solo di monitorare supermercati, ma anche attività che per evitare di sprecare cibo ogni giorno mettono in offerta i propri prodotti.
All’interno dell’applicazione potremo trovare ristoranti, forni, bar, pasticcerie, supermercati, hotel e molte altre attività che metteranno a disposizione offerte sui prodotti che potrebbero essere buttati via.
Dove scaricare l’applicazione:
Last Minute Sotto Casa
L’applicazione è disponibile sia per Android che iOS e ci permetterà di trovare tutte le offerte dell’ultimo momento suddivise per categoria potendo sia risparmiare evitando di sprecare del cibo che andrebbe buttato via. Quello da sapere è che la scadenza sarà vicina in cambio dello sconto.
Potremo anche ricevere notifiche sui nuovi prodotti in sconto del supermercato più vicino a noi.
Dove scaricare l’applicazione Last Minute Sotto casa:
Myfoody
Con Myfoody sarà possibile risparmiare fino al 50% potendo monitorare i supermercati vicino a noi potendo trovare alimenti in scadenza potendo anche evitare di sprecare del cibo allo stesso tempo.
Dove scaricare l’applicazione:
Altre applicazioni che ci permettono di risparmiare sulla Spesa di casa….
Bring! Lista della spesa
Grazie alla condivisione di altri utenti potremo anche recuperare del cibo grazie a ricette, spese condivise e altri consigli presenti all’interno dell’applicazione.
Grazie alle idee di altri utenti potremo utilizzare tutto il cibo in casa e trovare idee su offerte del momento.
Dove scaricare l’applicazione:
PucciFrigo
Un altro escamotage è quello di poter registrare la data di scadenza dei cibi all’interno del nostro frigo. In questo modo potremo avere degli alert dei cibi in scadenza ed utilizzarli prima che sia troppo tardi.
Per ogni prodotto potremo registrare data di scadenza, quantità, frigo / freezer e tanti altri parametri che ci permetteranno di sapere quando sarà il momento di usare un determinato alimento.
Dove scaricare l’applicazione:
Se avete un iPhone potremo utilizzare l’applicazione SvuotaFrigo che ci pemetterà di creare ricette usando i prodotto rimasti.
Queste sono solo alcune delle applicazioni che potremo sfruttare per risparmiare e non sprecare il cibo.