ORICO Backuper, che fornisce una nuovissima soluzione per il backup dei dati del telefono. A breve Orico lancerà una soluzione interessante che con un semplice click dall’applicazione potremo salvare foto, video, documenti presenti sul nostro cellulare.
Il progetto sarà disponibile su Kickstarter e avrà un prezzo di $ 25,6 e non appena saranno disponibili le unità verranno spedite.
Visto la mole di dati che è possibile salvare sul nostro cellulare con memorie che possono arrivare addirittura a 512GB, Orico ha pensato di creare una soluzione molto intelligente.
In pratica con ORICO Backuper potremo avere un case dove inserire qualsiasi hard disk da 2.5 pollici e salvare i dati tramite un’applicazione che si interfaccerà con il nostro smartphone e l’hard disk. Con un semplice click potremo fare il backup di tutto come avviene con un sistema NAS.
Fra le cose che Orico ha pensato è quello di creare uno strumento compatto e che in pochi secondi ci permetta di trasferire foto, video, documenti e tutto quello che è presente sul nostro cellulare nell’hard disk all’interno dell’ORICO Backuper.
Tramite l’applicazione che verrà rilasciata potremo fare il backup e sempre dall’applicazione potremo effettuare un backup incrementale in modo da non dover ogni volta trasferire tutto, ma solo quello che ancora non abbiamo salvato. Per questo motivo l’operazione sarà più veloce.
Una soluzione che sarà molto interessante da vedere nell’atto pratico e che potrà ritornare comoda a molti utenti, me compreso.
Per chi volesse rimanere aggiornato sul progetto potrà lasciare la propria email sul sito ufficiale.
Video recensione: