Presentato e disponibile in preordine il nuovo HUAWEI MATE 40, dove per chi deciderà già di acquistarlo ora potrà avere anche le nuove HUAWEI FreeBuds Pro in omaggio e altri servizi esclusivi come Huawei Music, Video, Cloud.
La nuova famiglia HUAWEI MATE 40 SERIES rappresenta la fascia di smartphone più alta dell’azienda dove sarà possibile trovare HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ entrambi dotati di primo e unico SoC 5G a 5 nanometri al mondo, il sistema Ultra Vision Cine Camera e l’iconico Space Ring Design.
Design
Esteticamente accattivante è possibile notare già dall’esterno la curvatura armoniosa del display che grazie all’Horizon Display 88° ci permetterà di avere una visuale immersiva e allo stesso tempo di rendere il più compatto possibile lo smartphone. Nel display sarà possibile trovare la fotocamera frontale con sensore di movimento che andrà ad attivare il 3D Face Unlock quando sarà necessario oltre a garantirci un’ottima qualità per foto e video.
Nella parte posteriore sarà possibile vedere quella che Huawei chiama Space Ring Design, dove è possibile vedere i 4 sensori della fotocamera posteriore e la rinomata collaborazione con Leica.
HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ sono smartphone con certificati IP68 per resistenza a polvere e acqua.
HUAWEI Mate 40 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Black e White e Mystic Silver mentre HUAWEI Mate 40 Pro+ avrà un pannello posteriore in nano ceramica nelle colorazioni bianco e nero.
Prestazioni
Sui nuovi HUAWEI Mate 40 Pro e HUAWEI Mate 40 Pro+ sarà presente il nuovo processore di ultima generazione Kirin 9000 SoC 5G realizzato a 5nm per prestazioni migliori e consumi energetici affiancata da un GPU Mali-G78 a 24 core e supporto alla nuova tecnologia 5G.
Il display da 90Hz lavora insieme alla frequenza di campionamento a 240Hz per una migliore esperienza visisa. Non manca la ricarica super veloce SuperCharge che permette di ricaricare il telefono fino all’85% in 30 minuti.
Fotocamera
Rinnovata anche la partnership con Leica per il reparto fotocamera dove possiamo trovare le seguenti novità:
- Sistemi Dual Cine Cameras con shooting ratio da 3:2 in stile cinema
- Dual Ultra Wide Cameras
- Straordinario tele obbiettivo
- Miglioramento della lente ultra grandangolare
- Fusion HDR Engine per un miglior equilibrio nell’esposizione
- Tracking Shot
- Story Creator
- Super Sensing Wide per scatti in altissima definizione
- Zoom ibrido 10x hybrid e lo zoom digitale 50x su Huawei Mate 40 PRO e 20x e lo zoom digitale a 100x su Huawei Mate 40 PRO+
- Full Pixel Octa PD AutoFocus per correggere distorsioni per corpo, volto e viso
Huawei Mate 40 su Amazon Italia quando sarà disponibile.
User experience
Migliorata anche la User Experience con le Smart Gesture Control dove non ci sarà nemmeno bisogno di toccare il telefono per sbloccarlo e scorrere le varie pagine. Basterà un movimento della mano per scorrere una schermata o rispondere ad una chiamata.
Presente anche la nuova tecnologia Eyes on Display che ci permette di controllare il telefono con lo sguardo. Ad esempio se il telefono suona e lo guardiamo la suoneria si abbasserà da sola.
La funzionalità MeeTime per la gestione del multitasking ci permetterà di gestire fino a 3 applicazioni insieme combinando smartphone e PC per un’esperienza unica.
Rinnovata anche l’interfaccia EMUI 11 migliorando la gestione della sicurezza con l’aggiunta di nuove funzioni per la privacy.
Prezzo, disponibilità e promo al lancio
HUAWEI Mate 40 Pro sarà disponibile in pre-ordine sullo store ufficiale Huawei, nelle colorazioni Black e Mystic Silver, al prezzo consigliato al pubblico di 1.249€. Chi deciderà di comprare in preordine entro il 15 Novembre, insieme al telefono potrà anche avere:
- Huawei FreeBuds Pro (valore commerciale 179,00€
- 6 mesi di Huawei Music
- 3 mesi di abbonamento Huawei Video
- 50 GB di spazio extra su HUAWEI Cloud per 12 mesi.
Huawei Mate 40 su Amazon Italia quando sarà disponibile.