Vediamo cosa sapere se state per comprare Amazon Echo Auto e se è la prima volta che sentite dirlo cos’è e come funziona.
Echo Auto non è altro che un dispositivo bluetooth che si andrà a collegare alla nostra auto. Una volta collegato il dispositivo potremo impartire ordini con la nostra voce potendo riprodurre musica, rispondere ad una telefonata e molto altro ancora. Se in casa abbiamo dispositivi collegati con Alexa potremo anche controllarli mentre siamo in auto
Ad esempio potremo accendere l’aria condizionata prima di tornare a casa, mentre siamo alla guida dell’auto.
Caratteristiche principali Echo Auto
- Echo Auto si connette all’App Alexa, quindi se avete già un dispositivo Amazon Echo il funzionamento è lo stesso
- 8 microfoni ci permetteranno di riconoscere la nostra voce e i comandi vocali e aumentare la qualità delle chiamate telefoniche
- Potremo ascoltare tutte le canzoni presenti sui migliori servizi di streaming come Spotify, Apple Music, Amazon Music Unlimited
- Potremo controllare tutti i dispositivi collegati ad Alexa in casa
- Processore Mediatek MT7697, Intel Dual DSP con motore di inferenza
- Dimensioni 85 x 47 x 13,28 mm
- Peso 45 grammi
- Contenuto nella confezione: Echo Auto, supporto per bocchetta d’aerazione, caricatore da auto, cavo Micro-USB (1 m), cavo AUX da 3,5 mm (1 m)
- Prezzo 59.99 euro.
Dove comprare su Amazon Italia:
Echo Auto – Porta Alexa in auto con te |
Compatibilità Echo Auto
Prima di comprare Echo Auto dovremo controllare la compatibilità bluetooth con la nostra auto consultando questa pagina.
Oltre alla compatibilità Bluetooth dovremo anche controllare se la nostra bocchetta di aerazione è compatibile sempre dalla pagina dedicata.
Amazon Alexa è disponibile sia per Android che dispositivi Apple, ma per un controllo preciso potrete controllare la lista dei dispositivi mobile con cui l’applicazione è compatibile.
Come installare sulla nostra macchina
Installare Amazon Echo Auto è davvero semplice. Ecco cosa dovremo fare:
- Collegare il dispositivo tramite porta USB o direttamente all’accendisigari
- Agganciare il dispositivo alla bocchetta dell’aria tramite l’apposito supporto
- Avviare l’applicazione di Alexa e configurare l’app
- Per ascoltare la musica potremo decidere se usare la connessione Bluetooth oppure il cavo diretto AUX permettendoci di alzare o abbassare il volume direttamente dallo stereo o dal cellulare
- Ora potremo iniziare ad utilizzare i comandi vocali iniziamo il comando con Alexa, seguito dal comando. Qui una lista di cose che possiamo chiedere ad Alexa.
Approfondimento sulla guida per l’installazione di Amazon Echo Auto.
Concludo ricordandovi dove comprare Echo Auto direttamente su Amazon Italia:
Echo Auto – Porta Alexa in auto con te |