XIDU è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo PhilMac, una linea di prodotti Mini PC completamente nuova progettata per gli utenti che amano una scrivania pulita ed elegante allo stesso tempo.
Il prodotto è stato pensato a tutti coloro che amano i prodotti Apple, ma che allo stesso tempo hanno un budget più basso. Come viene detto nel comunicato stampa nonostante il prezzo più basso (ancora da scoprire) la realizzazione di XIDU PhilMac prevede un processo con tecnica di produzione a controllo numerico (Apple Numerical Control) e questa maestria utilizzata anche da molti marchi di gioielli di lusso come Cartier, Bvlgari, ecc.
Il nuovo Mini PC è realizzato in lega di magnesio-alluminio dalle dimensioni di soli 4,72 * 4,72 * 0,9 pollici per un peso di soli 322 grammi.
Per il momento possiamo sapere che le caratteristiche tecniche prevedono:
- processori Intel Quad-Core di nona generazione (Intel Celeron J4115)
- Sistema di raffreddamento realizzato dal reparto tecnico XIDU, rinnovato secondo il tradizionale sistema di ventole di raffreddamento, che aumenta il flusso d’aria di 1,5 volte
- Supporta anche due display con riproduzione 4K
- Windows 10 PRO preinstallato con supporto anche a Ubuntu Linux
- 8GB di RAM
- 128GB di memoria SSD espandibile con MicroSD fino a 1TB
- Porta USB 3.0
- HDMI 2.0
- VGA
- Ethernet
- Bluetooth 4.1
Visto che sarà in grado di supportare anche due monitor con risoluzione 4K, il mini PC dovrebbe essere anche potente nonostante le sue dimensioni compatte.
Al momento le informazioni sullo XIDU PhilMac sono queste in attesa di conoscere il prezzo e tutte le specifiche tecniche complete.
Quando sarà disponibile su Amazon Italia lo potremo trovare a questo indirizzo e sul sito ufficiale.