Nel corso degli anni abbiamo visto diverse cose da fare per poter recuperare spazio utile sul nostro iPhone e fra queste un aspetto che potremo aver sottovalutato sono le note vocali che una volta registrate possono andare nel dimenticatoio. Vediamo oggi come cancellarle e fare in modo che si autodistruggano in automatico come abbiamo visto per le applicazioni ce non si usano.
Spesso e volentieri abbiamo usato per un periodo o solo poche volte le memo vocali per poi lasciarle li, quindi la prima cosa da fare è andare nell’applicazione Memo Vocali e controllare se abbiamo dimenticato dei file inutili da cancellare.
Una volta aperta l’applicazione controlliamo se sono presenti o meno memo vocali e decidiamo se cancellarle o meno tramite il pulsante con il cestino.
In caso dovessimo avere più note vocali potremo anche cliccare su Modifica e selezionare in una volta sola tutte le memo vocali che abbiamo.
Eliminare memo vocali che non ci servono in automatico
In caso pensate che le memo vocali, passato un tot di tempo debbano auto eliminarsi da sole, allora sappiate che è l’impostazione anche per fare questo:
- Apriamo le Impostazioni del nostro iPhone
- Selezioniamo la voce Memo Vocali e alla voce Elimina Definitivamente andiamo a selezionare dopo quanto vogliamo che si autodistruggano le memo vocali. Potremo scegliere fra 1 / 7 / 30 giorni o in modo manuale come abbiamo fatto sopra.
Se vuoi fare la pulizia della memoria del tuo iPhone ti consiglio anche di leggere le guide su:
- Come cancellare Altro su iPhone
- Cosa fare se la memoria del nostro iPhone è piena
- Cancellare la cronologia internet
- Come cancellare tutti i dati dal nostro iPhone prima di venderlo
- Programma PhoneClean per pulire il nostro iPhone
- Secondo programma per pulire il vostro iPhone