Oggi per la prima volta hai sentito parlare di Live Photos su iPhone? Allora ecco cosa sono e come si fanno ad ottenere dalle impostazioni della fotocamera.
Cosa sono
Detto in modo molto semplice le Live Photos sono dei mini video di qualche secondo creati quando andiamo a fare una foto. Dal momento in cui andremo a scattare la foto ed in caso avessimo attivato questa impostazione potremo catturare un attimo prima e un attimo dopo lo scatto in modo da creare un mini video di qualche secondo partendo da una foto.
Una volta scoperta questa impostazione potremo giocare e divertirci a rivedere un momento prima e quello dopo lo scatto potendo scoprire espressioni buffe o catturando anche momenti più belli dello scatto stesso.
Come fare una Live Photos
Fare una Live Photos è molto facile e veloce e quello che dovremo fare sarà questo:
- Apriamo l’applicazione fotocamera del nostro iPhone come se dovessimo fare una foto normale
- Ora nela parte in alto a destra dello schermo averemo un cerchietto da attivare. Questo cerchietto sta ad indicare se abbiamo attivato o meno la funzione Live Photos sul nostro iPhone. Live Photos disattivato:
- Per attivare la funzione Live Photos ci basterà cliccare sopra il cerchietto barrato in caso non sia attivo e vedremo attivarsi la voce Live Photos:Sì cambiano la schermata in questo modo:
- Da adesso in poi ogni foto che andremo a scattare, corrisponderà anche una Live Photos che potremo utilizzare come più crediamo consono.
Da tenere a mente che attivando la funzione Live Photos anche la memoria del telefono ne risentirà visto che andremo a salvare ogni volta anche un mini video consumando sicuramente più spazio rispetto ad una foto normale.
Ora sapete anche cosa sono e come si fanno le Live Photos sul vostro iPhone.