Siete alla ricerca di uno o più strumenti per poter effettuare traduzioni al volo? Ecco una lista di strumenti online gratis che ci permetteranno di effettuare la traduzione di parole, frasi e testi interi.
Lista servizi online gratis
Qui a seguire gli strumenti che potremo trovare online:
- Google Traduttore forse uno degli strumenti più utilizzati e facili da usare, disponibile anche per smartphone sotto forma di applicazione. Quello che dovremo fare sarà semplicemente scegliere la lingua di origine e di destinazione come ad esempio italiano -> inglese e incollare il testo di cui vogliamo la traduzione nel campo di testo che rappresenta la lingua di origine.
In caso di traduzioni in più lingue potremo anche impostare Rileva lingua in automatico in modo da risparmiarci di selezionare ogni volta la lingua di origine.
Potremo anche caricare file di testo direttamente dal computer - Microsoft Bing Translator molto simile a Google Traduttore se non identico per il suo utilizzo è la proposta di Microsoft dove anche qui sarà un gioco da ragazzi tradurre parole, testi e frasi nella lingua desiderata.
- Wordreference fra le varie ricerche vi sarà capitato di imbattervi in questo sito dove potremo usarlo come un vero e proprio dizionario.
- Deepl altra alternativa valida che ci permette in questo caso anche di caricare file direttamente dal nostro computer è Deepl. Potremo effettuare traduzioni anche di testi lunghi.
- Tradukka altro servizio gratuito che ci permette di effettuare il rilevamento automatico della lingua da tradurre insieme alla possibilità di inviare il testo direttamente via email, ascoltarlo tramite audio vocale e molto altro ancora.
- MyMemory non al livello dei servizi citati sopra, ma comunque un’altra alternativa da valutare in caso fossimo alla ricerca di traduzioni veloci.
- ImTranslator interessante traduttore di lingue con possibilità di avere
- Lingoes Dictionary per chi volesse avere un dizionario / traduttore da installare sul PC potrà optare per Lingoes Dictionary.
Sicuramente online ci sono tantissime altre alternative che sono da aggiungere anche ad altre risorse che avevamo visto in passato anche per smartphone.