Probabilmente non dovremo stampare tutti i giorni 2 fogli in uno, ma nel momento in cui ci servirà questa funzione sarà bene sapere come fare. Qui a seguire i passaggi da conoscere e quello che dovete sapere sulla stampa di 2 o più fogli nello stesso foglio.
Prima opzione: Stampa di 2 o più fogli per pagina
La prima opzione che andremo a vedere è la possibilità di stampare più fogli nello stesso foglio:
- Avviamo una qualsiasi stampa dal nostro computer
- Una volta che si aprirà la finestra con le opzioni di stampa dovremo cliccare su Opzioni Avanzate o cercare comunque la voce Pagine per Foglio e selezioniamo 1, 2, 3, 4, 5, etc etc in base a quanti fogli vorremo stampare in un foglio
- In base al numero di fogli che vorremo stampare potremo vedere in Anteprima il risultato e capire se il risultato potrebbe andare bene e potrà essere leggibile comunque.
Questa funzione potrebbe tornare utile quando non ci interessa la qualità della stampa e vogliamo ridurre al minimo il consumo della carta.
Seconda opzione: Stampa Fronte e Retro
La seconda cosa che invece potreste voler fare è stampare sul fronte e sul retro di un foglio potendo anche abbinare la prima opzione sempre che la qualità non vi interessi. In questo modo potremo sfruttare al massimo i fogli.
Ecco cosa dovremo fare:
- Avviamo una semplice stampa
- Nella schermata delle Impostazioni andiamo a cercare la voce Fronte Retro e attiviamola
Per quanto riguarda la stampa Fronte Retro dovremo sapere che alcune stampanti hanno questa funzione incorporata e quindi andranno a girare il foglio in automatico, mentre in caso non abbiate una stampante con questa funzione incorporata dovremo semplicemente girare il foglio a mano in modo da stampare il secondo foglio.
Sicuramente due funzioni molto utile che possono essere sfruttate sia insieme che singolarmente.