Durante il CES 2020, LG ha mostrato diverse novità per quanto riguarda la nuova gamma TV fra cui i nuovi modelli Real 8K – OLED e NanoCell, il TV OLED da 48” e la nuovissima serie G.
Qui a seguire le principali tecnologie utilizzati e i rispettivi modelli che comprenderanno le diverse famiglie di televisioni.
TV Real 8K: TV OLED e NanoCell
Per la fascia più alta potremo trovare la famiglia LG TV Real 8K che sfruttano il nuovo processore α (Alpha) 9 Gen 3 con AI, ovvero intelligenza artificiale per migliorare la fruizione dei contenuti che andremo a vedere.
I modelli che saranno disponibili saranno i seguenti:
- OLED ZX Real 8K due modelli da 77” e 88”
- Serie NanoCell Real 8K sarà disponibile in 6 formati: Nano99 75” e 65”, Nano97 75” e 65” e Nano95 75” e 65”
I TV Real 8K di LG sono tra i primi modelli ad aver ottenuto il nuovo logo CTA 8K Ultra HD.
OLED TV OLED 48”
Passando invece alla famiglia OLED TV potremo trovare il nuovo taglio da 48 pollici insieme ai tagli da 77”, 65” e 55”. Il nuovo modello si chiamerà 48CX e potrà avere un dettaglio veramente alto visto il suo formato e oltre 8 milioni di pixel.
La serie G
La nuova serie G sarà composta da 3 modelli OLED GX da 77”, 65” e 55”. Il loro aspetto sarà molto elegante e minimale anche grazie ai soli 20mm di spessore potendo essere appesi facilmente al muro completando gli ambienti di casa integrandosi anche come oggetti di lusso.
Home Cinema: Dolby Vision IQ, Filmmaker Mode, app di contenuti
Per quanto riguarda invece le nuove funzioni sulle nuove TV potremo trovare le nuove tecnologie:
- Dolby Vision IQ per nuove funzioni smart utili per migliorare la qualità dell’immagine
- Filmmaker Mode™ della UHD Alliance per immagini più nitide e riprodurre la versione originale
- Piattaforma webOS che ci permetterà di avere tante applicazioni e cotenuti come Disney+, Netflix e CBS All Access, Apple TV+ e Apple TV
- TV compatibili con NVIDIA G-SYNC® per una esperienza di Gaming impeccabile e modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group per far contenti i giocatori più incalliti
- Sports Alert per monitorare gli eventi sportivi di nostro interesse
- Migliore esperienza anche sul comparto audio.