Avete appena preso un iPhone nuovo e dovete trasferire la vostra SIM, ma non sapete da dove partire? Allora ecco cosa dobbiamo sapere per poter togliere ed inserire il vano della SIM su qualsiasi iPhone.
La prima cosa da sapere è che in base al modello del nostro iPhone il vano della SIM potrebbe trovarsi nella parte laterale sinistra o destra e per i modelli più vecchi nella parte sotto del telefono:
- iPhone 8 Plus
- iPhone 8
- iPhone 7 Plus
- iPhone 7
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone SE
- iPhone 5s
- iPhone 5c
- iPhone 5
- iPhone 4s
- iPhone 4 (modello GSM)
Se avete un iPhone recente dovrete guardare nella parte laterale destra o sinistra se è presente un buco per poterci infilare lo spillo all’interno della scatola.
Una volta che avremo individuato il foro in cui infilare lo spillo dovremo infilarlo dentro e spingere. In questo modo vedremo il cassettino per la SIM uscire.
In caso non avete lo spillo originale potrete utilizzare comunque una graffetta o qualsiasi accessorio che può essere infilato nel buco e di una lunghezza minima da poter essere infilato per far uscire il vano della SIM.
Una volta che avremo tirato fuori il cassettino della SIM ci basterà appoggiare la SIM seguendo la sagoma della SIM dentro il cassettino.
Ora inseriamo nuovamente il cassettino all’interno dell’iPhone e saremo pronti per utilizzare il nostro nuovo iPhone con la nostra SIM.
Leggi anche: Come togliere PIN Codice SIM da iPhone
Procedimento molto simile in caso abbiate un iPad Wifi + Cellular.