Amazon ha creato diverse sezioni all’interno del suo E-commerce proponendo nicchie specifiche come l’abbigliamento, ricambi per auto, strumenti musicali e molto altro ancora. Oggi vediamo la sezione Amazon LaunchPad cos’è e quali prodotti propone.
Amazon Launchpad cos’è
La prima cosa da sapere è che Amazon Launchpad è stato pensato per chi ha una Startup innovativa e vuole promuovere il proprio prodotto. Infatti all’interno di questa sezione potremo trovare oggetti particolari e innovativi che andranno a coprire categoria come tecnologia, cura del corpo, cibo, bevande e anche una selezione del noto sito di Kickstarter.
Qui dove poter vedere tutti i prodotti disponibili su Amazon Launchpad.
Una volta entrati nella sezione di Amazon Lanchpad potreste scoprire prodotti di cui magari non avreste mai pensato l’esigenza.
Fra i vantaggi che potrebbe ritornare al consumatore è che i prodotti nella seziona Amazon Launchpad sono venduti ad un prezzo inferiore a quello a cui dovrebbe essere venduto.
Cosa deve fare una Startup per aderire e vendere su Amazon Launchpad?
Per poter provare a fare domanda ed entrare in Amazon Launchpad si dovrà compilare il modulo a questa pagina e rispettare i seguenti requisiti.
Fra le varie cose che saranno richieste ci sarà l’invio di campioni da testare da parte di Amazon, vendita al 50% del loro prezzo ed una eventuale esclusiva per vendre il prodotto solo su Amazon.
I vantaggi sono che si potranno sfruttare tutti gli strumenti pubblicitari di Amazon e il bacino di utenti già presenti all’interno della piattaforma per far conoscere il proprio prodotto.
Qui dove poter vedere tutti i prodotti disponibili su Amazon Launchpad.
Questa una breve panoramica di cos’è e quali prodotti si possono comprare su Amazon Launchpad.