CARLOCK è un accessorio particolare che sto provando in questo periodo ed utile a chi cerca un localizzatore di auto facile da installare che ci permetta di conoscere gli spostamenti del veicolo insieme la possibilità di avere altre funzioni interessanti direttamente sullo smartphone.
Vediamo insieme perchè potrebbe essere utile comprare CARLOCK, prima di capire come installarlo sulla nostra auto.
Principali funzioni di CARLOCK
- Controllo della posizione della nostra auto
- Notifiche a seconda dell’utilizzo che ne dovremo fare. Ad esempio se vogliamo monitorare la guida del figlio potremo ricevere notifiche se si sta andando troppo forte o si stanno facendo manovre strane con l’auto. In caso di sicurezza potremo ricevere un allarme quando l’auto si accenderà o si sposta di poco anche per un urto
- Assistente virtuale sullo stato della batteria dell’auto. In caso la batteria della vostra auto raggiunga un livello basso sarete avvertiti in tempo
- Una volta attivato il vostro account Carlock avrete un mese gratis e poi il servizio costerà 7.90 euro al mese.
- L’applicazione ed il servizio di monitoraggio è disponibile tramite applicazione o tramite il sito https://my.carlock.co
- Facilissimo da installare.
Quindi in caso di furto potremo sapere:
- Se il dispositivo viene rimosso
- Se la macchina si sta muovendo
- Se la macchina è stata accesa senza il nostro consenso
- Leggeri urti che potrebbe ricevere l’auto da ferma.
In caso si voglia monitorare nostro figlio potremo sapere:
- Si stanno facendo curve brusche
- Se si stanno facendo frenate brsche
- Se si sta andando troppo forte.
Potremo avere anche un punteggio su come guidiamo:
Dall’applicazione avremo molte funzioni con la possibilità di monitare anche la batteria, satelliti e molto altro ancora.
Il prezzo di Carlock è di 75 euro e per chi lo volesse comprare può trovarlo su Amazon Italia.
Foto del dispositivo:
Come installare Carlock sulla nostra auto
Qui a seguire i passaggi che dovremo fare per far funzionare il dispositivo:
- Installare l’applicazione sul nostro smartphone Android o iPhone. Qui dove scaricare le rispettive applicazioni:
Download Play Store
Download App Store - Dentro la scatola abbiamo un bigliettino per attivare il nostro dispositivo tramite il sito activate.carlock.co dove dovremo inserire i due codici indicati Activation Code e Serial Number
- Una volta inseriti i due codici ci basterà seguire le istruzioni a schermo dove vi saranno richiesti alcuni dati personali per poter creare un account. Le credenziali vi serviranno sia per usare il servizio tramite il browser internet del vostro PC o dall’applicazione per cellulare
- Ora saremo pronti per installare il dispositivo in macchina. Dovremo sapere dove si trova la porta
OBD Plug & Play, ovvero la porta che usa il meccanico per collegare il computer e controllare la diagnostica dell’auto -
Una volta collegato il dispositivo alla macchina, accendiamo l’auto e dovremo attendere che la prima sincronizzazione ed i satelliti vengano agganciati ed i primi dati immagazzinati all’interno dell’applicazione Carlock.
Confermo che l’installazione è davvero veloce e in 1 minuto saremo pronti per utilizzare il servizio in modo accurato ed efficiente.
Non sai se la tua auto può installare Carlock? Tramite il sito ufficiale https://www.carlock.co/it/ potrai saperlo cercando modello e anno del tuo veicolo.
Impressioni di utilizzo
Le prime impressioni sono sicuramente buone e dall’installazione che ci richiederà veramente pochissimo del nostro tempo fino all’utilizzo del servizio posso riternermi soddisfatto.
Unico dubbio che rimane è se volete prendere questo dispositivo è se siete disposti a pagare l’abbonamento di 7.90 euro al mese oppure un’unica soluzione da 95 euro l’anno con 20 SMS inclusi. Quello che posso dire è che l’applicazione e le funzioni dal cellulare sono fatte molto bene.
Con l’applicazione mi è piacita molto l’interfaccia semplice che ci permette di monitorare la posizione sulla mappa insieme la possibilità di impostare tanti aspetti del dispositivo come ad esempio:
- Impostazione di quando disattivare Carlock
- Statistiche sullo stato della batteria
- Statistiche su come abbiamo guidato con rispettivo punteggio
- KM e velocità percorsa
- Impostare numeri di emergenza
- Scegliere quali notifiche ricevere
- e molto altro ancora.
Video recensione:
Conclusioni
Il localizzatore Carlock risulta essere sicuramente molto comodo e di facile installazione. L’unica cosa che dovrete valutare sarà il costo di 75 euro per il dispositivo e l’abbonamento mensile per mantenere attivo l’intero servizio.
Se si considera il prezzo di un antifurto o anche dei Kit SPIA, il prezzo non è nemmeno così alto per avere un controllo completo della nostra auto.
Per ora mi ritengo molto soddisfatto del gadget.
Vi lascio ricordandovi dove poter comprare il localizzatore Carlock su Amazon Italia.
Punteggi Recensione
Pro
- Installazione
- App
- Funzioni
Sommario
8.9Da valutare se il prezzo vale i servizi offerti dal dispositivo. Per il tempo utilizzato il prodotto funziona bene.