I motivi per cui dovreste controllare tutti gli accessi fatti con i dispositivi differenti con il vostro account Facebook possono essere molteplici, ma tutti collegati alla sicurezza dei nostri dati e potrebbe succedere che per troppa leggerezza e magari fare un favore ad un amico abbiamo lasciato collegato il nostro account su un altro computer, cellulare o altro dispositivo.
Nella guida di oggi vediamo come sapere tutti i dispositivi collegati al nostro account Facebook ed effettuare un logout da remoto in modo da evitare che qualcuno posso continuare a spiarci o comunque utilizzare il nostro account.
Come vedere dispositivi collegati al nostro account Facebook e scollegarli da remoto
Ecco cosa dovrete fare:
- Effettuate il login al nostro account Facebook
- Entrate nelle Impostazioni generali e selezionate la voce Protezione e Accesso
- Ora in questa schermata potremo vedere tutti i dispositivi collegati con il nostro account e se collegati ancora potremo decidere di scollegarlo
- Cliccando sui 3 pallini a fianco ad ogni dispositivo potremo decidere di uscire e quindi scollegare l’account. In questo modo potremo scollegare un account da remoto, ovvero a distanza.
Un consiglio che vi posso dare è che se vedete troppi dispositivi collegati di cui non sapete la provenienza è quello di cambiare subito la password ed eventualmente attivare la verifica in due passaggi in modo che per ogni accesso sarà necessaria la nostra conferma.