Con il nuovo Google Pixel Slate si punta a rilanciare il sistema operativo ChromeOS, adatto a chi cerca prestazioni alte e allo stesso tempo avere un dispositivo pronto ad aiutarti sempre ed ovunque.
Fra le prime funzioni e servizi da segnalare di ChromeOS, Google ci segnala che è stato implementato già dallo scorso anno l’Assistente Google e le app da Google Play Store andando a potenziare il prodotto Pixelbook, il notebook pensato per gli studenti.
Con Google Pixel Slate si allarga la famiglia con l’obiettivo di rendere ancora più versatile il sistema operativo partendo dalla portabilità grazie a delle dimensioni molto compatte.
Specifiche tecniche hardware
Design hardware versatile
Potremo trovare diverse configurazioni a seconda delle nostre esigenze potendo scegliere fra diversi processori, quantitativo di RAM e memoria per salvare i nostri dati e programmi.
Potremo partire da un processore Intel Celeron insieme a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna fino ad arrivare ad un Processore Intel i7 di ottava generazione con 16GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Altro punto di forza è il nuovo schermo Molecular Display da 12.3 pollici con 3000×2000 pixels di risoluzione (293 ppi).
Per il reparto multimediale potremo trovare anche due cassi potenti nella parte frontale che ci permetteranno di avere alti e bassi ben definiti. Potremo avere anche fotocamera frontale e posteriore in caso avessimo bisogno di scatti e video o di effettuare una videochiamata.
A concludere viene anche segnalata un’autonomia della batteria di ben 12 ore con un utilizzo misto.
Scheda tecnica
- Sistema operativo Chrome OS
- Display Touchscreen LCD da 12,3″ con risoluzione 3000×2000 pixels (293 ppi) per immagini più nitide con supporto Penna Pixelbook, 72% di colore NTSC, Corning® Gorilla® Glass 5
- Fotocamera anteriore 8 megapixel, apertura ƒ / 1.9, dimensioni pixel 1.4μm, ampio campo visivo, video 1080p 30FPS
- Fotocamera posteriore 8 megapixel, apertura ƒ / 1,8, dimensione pixel 1,12 μm, messa a fuoco automatica, video 1080p 30FPS
- Doppio diffusore frontale per un suono surround migliore
- Doppio microfono con cancellazione del rumore
- Processori: 8th Gen Intel® Core™ m3, 8th Gen i5 o i7 o Intel® Celeron®
- RAM: 4GB, 8GB, 16GB max
- SSD da 32GB fino a 256GB
- Dimensioni 290,85 mm x 202,04 mm x 7,00 mm
- Peso 721 grammi
- Batteria da 48Wh
- Wi-Fi: 802.11 a / b / g / n / ac, 2×2 (MIMO), dual-band (2,4 GHz, 5,0 GHz)
- Bluetooth® 4.2
- Sensore di impronte digitali
- Giroscopio / accelerometro a 3 assi
- Sensore di luce ambientale
- Sensore ad effetto Hall
- Due USB-C per la ricarica, uscita display 4K e trasferimento dati più rapido⁵
- Connettore accessorio per Pixel Slate Keyboard.
Video ufficiale:
Fra le cose da ricordare viene anche segnalato che:
- Potremo usare Le app GSuite
- Accedere alle applicazionio su Google Play
- Gestire l’utilizzo del tablet con le funzioni Night Light e Do Not Disturb per non essere disturbati e Family Link per controllare come vengono utilizzati i dispositivi dai vostri figli
- Chip di sicurezza Titan per proteggere passoword e informazioni sensibili
Accessori da usare con Google Pixel Slate
Gli accessori da abbinare al tablet sono la tastiera Pixel Slate e la Penna Pixelbook per aumentare la propria produttività.
Prezzi e disponibilità
Arrivando ai prezzi possiamo sapere che il prezzo per il tablet Pixel Slate parte da 599 dollari per un massimo di 1599 dollari.
Il prezzo della tastiera Pixel Slate è di 199 dollari mentre quello della Penna Pixelbook di 99 dollari. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata dello Store Google.