La procedura per aggiornare il tuo DJI Mavic PRO è molto semplice e veloce dove potremo decidere di procedere in due modi. Direttamente dall’applicazione DJI GO 4 oppure collegando il drone al PC.
Per chi volesse vedere il video ho realizzato il video tutorial di come effettuare l’aggiornamento con entrambi i metodi dove purtroppo dal PC mi si è bloccato l’aggiornamento e ho dovuto farlo tramite l’applicazione DJI GO 4.
Video tutorial Update Mavic PRO
Cosa cambia fare l’aggiornamento dal computer o dall’applicazione?
Dal PC potremo fare anche molte altre cose insieme all’aggiornamento come calibrare il drone o impostare dei parametri più avanzati. Rimanendo in termini di aggiornamenti, grazie al software di DJI Assistant sarà possibile effettuare anche un downgrade.
Procedura dal computer
- Collegatevi al sito di DJI alla pagina Mavic PRO
- Cliccate nella pagina download e scaricate il programma DJI assistant per MAC OS o PC Windows
- Una volta installato il programma apritelo e collegate il Mavic PRO al computer tramite un cavetto micro USB
- Aspettate che il computer riconosca il drone e nella sezione Firmware Update controlliamo che sia presente l’aggiornamento da fare
- Ora ci basterà cliccare sul pulsante Upgrade
- Ora seguiamo le istruzioni a schermo fino ad arrivare alla fine del download e installazione dell’aggiornamento firmware.
Procedura dall’applicazione DJI GO 4
Se invece volete fare l’aggiornamento tramite l’applicazione DJI GO4 quello che dovrete fare sarà semplicemente collegare il drone come quando dovete volare, ovvero:
- Accendere il radiocomando
- Collegare il vostro smartphone o tablet
- Accendere il drone
- Aprire l’applicazione DJI GO 4
- Scegliere il dispositivo da associare in questo caso il DJI MAVIC PRO
- Ora se è disponibile un aggiornamento vi apparirà un messaggio in rosso che vi segnala che è disponibile un nuovo aggiornamento
- Cliccate sulla scritta rossa e seguite le istruzioni a video.
Ora sapete come effettuare l’upgrade del vostro drone DJI.