Fra le prime cose che dovreste fare sul vostro drone DJI Mavic PRO potrebbe esserci la CALIBRAZIONE DELL’IMU. In caso non fosse calibrata correttamente non potrete volare visto che l’IMU è una parte della centralina che va a gestire funzioni importanti del drone come Accelerometro, Giroscopio, Barometro e Termometro.
Rispetto alla calibrazione del Compass molto più intuitiva sullo schermo dell’applicazione di DJI GO 4, la calibrazione dell’IMU potrebbe non essere così scontata.
La prima cosa da sapere è che potrete calibrare l’IMU anche in casa visto che si dovranno comunque tenere chiuse le braccia del Mavic PRO.
Video tutorial di come effettuare la calibrazione IMU:
Quello che non è immediato è che dovremo posizionare il drone nei vari step nella posizione che ci viene indicata sullo schermo.
Fra i vari problemi che ho potuto riscontrare su Internet è che diversi utenti al passaggio 2 si bloccano pensando che la procedura sia infinita e non abbia più una fine. Il problema è che fino a quando non si posizionerà il drone nella posizione richiesta non si potrà passare al passaggio 3, 4 e 5 fino ad arrivare alla fine.
Una volta completata la procedura come nel video tutorial saremo pronti per volare procedendo con le altre cose da fare, a mio avviso più immediate, dove il consiglio se è la prima volta che pilotate un drone DJI è aspettare che a terra ci siano tutti i satelliti fino a vedere la scritta verde Ready to GO.
In caso è la prima volta che dovete far volare il Mavic PRO vi segnalo la Playlist con tutti i video tutorial di DJI per il Mavic PRO:
Ora non mi resta che augurarvi un buon volo a tutti! :-D