Potrebbe capitare di dover compilare il modulo di Constatazione amichevole conosciuto anche come CID, ma non avere il modulo o carta e penna sul momento dell’incidente. Una soluzione che potremo usare è l’app claider che ci permette di segnarci tutti i dati necessari per poter poi segnalare alla nostra assicurazione i danni e come sono avvenuti i fatti.
Con l’applicazione Claider oltre a poter compilare il modulo di constatazione amichevole, potremo anche segnalare danni all’assicurazione in caso di furti, casa allagata, perdita di valigia o altri eventi che necessitano un modulo da compilare e consegnare alla nostra assicurazione di turno.
Video applicazione claider
Come usare e come funziona Claider
Una volta installata l’applicazione potremo essere guidati alla compilazione del modulo che ci interessa a seconda del danno ricevuto potendo utilizzarlo con qualsiasi compagnia assicurativa che avete scelto per la copertura del rispettivo danno.
Con pochi click potremo compilare il modulo relativo come quello in caso di incidente e allegare foto, note e altri dettagli utili per poter poi far rivalsa.
Una volta che avremo seguito i campi da compilare potremo inviare il modulo di constatazione amichevole, una denuncia o altre tipologie di danni alla nostra assicurazione e alle altri parti coinvolte del caso in modo da tenere traccia di tutto.
Oltre a poterci dare una mano in fase di compilazione dei vari moduli potremo anche registrare le nostre polizze attive in modo da sapere quando scadono insieme anche alla scadenza di altri documenti importanti.
Se avete visto il video o avete avuto la curiosità di provare l’applicazione avrete notato che il suo utilizzo è molto semplice ed una volta selezionato il tipo di danno ci basterà seguire le istruzioni sullo schermo potendo descrivere in modo dettagliato come sono avvenuti i fatti e compilare in modo perfetto il CID.
Dove scaricare l’applicazione per Android e iOS: