Durante il CES 2018 è stato presentato un nuovo drone realizzato in collaborazione con DJI che andrà a ricoprire una fascia di prezzo e mercato mai vista fino ad ora. Il nome del drone è Tello ed è un mini drone dotato di videocamera con alcune funzioni di volo intelligente interessanti.
Disponibile all’acquisto su Gearbest e Banggood:
- Dove comprare su Banggood al prezzo più basso
La prima cosa interessante è che con il supporto di DJI si potrà avere un drone poco più di un giocattolo al prezzo di 100 euro circa. Le sue caratteristiche tecniche principali:
- Autonomia batteria 13 minuti
- Peso 80 grammi
- 4 motori a spazzole con paraeliche
- VPS Visual Position System: sensoristica di posizionamento al chiuso
- Controllo della quota e del volo
- Videocamera 5 Megapixel 720p
- Distanza massima 100 metri / altezza 10 metri
- Processore Intel
- Voli programmati
- Guida anche in FPV
- Decollo e atterraggio automatico.
Video dedicato al nuovo piccolo drone Ryze Tello:
A primo impatto ricorda molto l’ultimo Parrot Mambo, ma con alcune differenze importanti a partire dal software che ci permetterà di avere la possibilità di avere voli programmati dando la possibilità agli sviluppatori anche di aggiungerne di nuovi. Grazie a Scratch, gli sviluppatori potranno far voltare il drone facendoli disegnare qualsiasi cosa:
In caso di perdita di segnale il drone atterrerà da solo nel punto in cui è avvenuta la perdita del segnale.
Come ultima cosa da segnalare, il drone non avrà il suo radiocomando, ma sarà pilotabile direttamente dall’applicazione dedicata.
Sarà interessante vedere in azione il drone Ryze TELLO realizzato in collaborazione con DJI, tenendo presente che resta comunque un drone giocattolo con qualche funzione in più e una videocamera superiore rispetto alla concorrenza. Ottimo il prezzo di lancio per chi volesse iniziare a provare il suo primo drone.