Fra i metodi di pagamento per comprare oggetti su Amazon non troviamo la voce contanti, ma è comunque possibile aggirare il problema in caso non abbiate una carta di credito.
La prima cosa che possiamo dire è che per pagare su Amazon è necessario una carta di credito perchè altri metodi come bonifico, contanti, paypal, etc. etc. non sono accettati.
Carte di credito
Le carte di credito accettate sono le seguenti:
- Visa
- Visa Electron
- Carta Si
- Prepagate Paypal
- American Express
- Mastercard
- Maestro Internazionale (emessa all’estero)
- Postepay
Pagamenti non accettati
Per quanto riguarda invece i pagamenti non accettati su Amazon possiamo trovare:
- Account Paypal
- Bonifici o RID bancari
- Assegni o vaglia postali
- Buoni Libro
- Vaglia internazionali
- Pagamento rateale
- Trasferimenti bancari
- Finanziamento
- Contanti
- Pagamento in contrassegno
- Account SKRILL
Come pagare quindi in contanti senza carta di credito?
Arrivando al dunque quindi per poter pagare in contati si dovrà passare per vie indirette. Grazie al nuovo servizio di Amazon Ricarica in cassa potremo recarci in un punto vendita Sisal Pay e ricaricare il nostro conto pagando in contanti. In questo momento sono abilitati solo punti Sisal Pay, ma in futuro potrebbero esserci altri punti vendita abilitati.
Per ricaricare il nostro conto Amazon ed avere 10 euro gratis fino al 16 di Dicembre potremo collegarci a questa pagina. Ovviamente anche dopo il 16 Dicembre potremo effettuare solo la ricarica in contanti.
Per scoprire il punto Sisal Pay più vicino a te puoi visitare questa pagina inserendo la città e il servizio ricercato.
Concludo ricordandovi anche che in caso vogliate fare un regalo potrete acquistare anche un buono regalo dal vostro account e inviarlo alla persona desiderata per chi fosse sprovvisto di carta di credito.