Come abbellire e rendere ordinata la nostra postazione del computer? In caso abbiate un Macbook o un Notebook Windows potreste decidere di comprare un supporto rialzato in metallo in modo da avere un accessorio particolare ed allo stesso tempo utile.
Rispetto ai classici supporti in plastica con ventole, i supporti in metallo / alluminio che vedremo sono decisamente più eleganti e raffinati potendoci comunque offrire maggiore ventilazione evitando eventuali surriscaldamenti.
Il modello che ho in casa è questo dell’Aukey che come anticipato mi ha fatto abbandonare il vecchio supporto in plastica:
AUKEY Supporto Computer Portatile Alluminio Laptop fino a 17″ Universale Stand da Tavolo Supporto per MacBook , MacBook Air , MacBook Pro ecc. – Argento |
Potrete usare il supporto per qualsiasi portatile PC, ad esempio io l’ho usato per il mio Acer V Nitro:
In questo modo potremo avere anche molto spazio sotto il portatile decidendo di infilare una tastiera, un mouse, un hard disk ed altri oggetti che rimarranno poco visibili dando quella sensazione di ordine e minimale.
Il supporto in questione è realizzato in lega di alluminio dove nella parte posteriore è possibile notare diversi fori che ci permettono di far passare eventuali fili e nasconderli. Sotto il supporto è possibile trovare anche dei piedini gommati in modo che la base rimanga ben ferma.
Oltre alla base è possibile trovare anche dei gommini dove si andrà ad appoggiare il computer in modo da non graffialo soprattutto se come un Macbook Pro o Air la scocca è realizzata in metallo.
Ad un prezzo di circa 35 euro potremo avere un prodotto di qualità.
In caso non vi dovesse piacere vi segnalo anche altre alternative molto simili: